EMEA Power Transmission Distributors Association (EPTDA), associazione leader nel settore dei dispositivi di trasmissione di potenza e controllo del movimento (PT/MC) nell’area EMEA, sarà presente a due delle maggiori fiere di settore a livello europeo: Drives & Controls a Birmingham (Regno Unito) e IAMD Hannover 2018 (Germania).

Dal 2003 EPTDA supporta e incentiva solide collaborazioni con gli organizzatori di importanti eventi e fiere di settore per creare soluzioni competitive in grado di garantire una visibilità del marchio ottimale a prezzi concorrenziali. Uno dei principali vantaggi di queste alleanze strategiche è rappresentato dai pacchetti esclusivi per espositori e visitatori riservati ai membri EPTDA.

Uno degli obiettivi principali di EPTDA è garantire vantaggi tangibili e valutabili ai suoi membri. Ci stiamo muovendo in un settore in cui la brand awareness, ovvero la riconoscibilità del marchio, insieme a prodotti e servizi di alta qualità sono due dei principali motori di sviluppo delle attività di un’azienda. Era quindi naturale che questa primavera EPTDA fosse presente a due delle principali fiere di settore a livello europeo: Drives & Controls di Birmingham (Regno Unito) e IAMD Hannover 2018 (Germania). Il padiglione di EPTDA è pensato per fornire ai membri l’opportunità di trarre vantaggio da una presenza strategica estremamente visibile, pur mantenendo la propria identità aziendale” ha affermato Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

A seguito dell’efficace presenza alle edizioni passate, i rappresentanti di EPTDA si sono incontrati con i colleghi del settore presso il padiglione dei membri EPTDA alla fiera Drives & Controls 2018 dal 10 al 12 aprile a Birmingham (Regno Unito). Drives & Controls 2018 è stata un’occasione di incontro unica per gli attuali tecnici professionisti, i quali hanno avuto la possibilità di conoscere nuove strategie, l’evoluzione delle tecnologie, i nuovi prodotti e servizi che rispondono alle loro esigenze aziendali per poter mantenere ottimi livelli di prestazioni in un periodo di forte competizione.

La fiera Drives & Controls si è imposta come il principale evento nel Regno Unito in materia di ingegneria del movimento, trasmissione di potenza e automazione. Si tratta dell’unica fiera dedicata a questo settore vitale dell’ingegneria e della produzione, un’occasione unica per i professionisti del settore di incontrarsi in modo diretto e scambiarsi informazioni sulle ultime tendenze.

IAMD Hannover 2018, l’altra fiera di rilievo nel panorama europeo in cui è presente EPTDA, si svolge tra il 23 e il 27 aprile. Lo scorso anno la presenza di EPTDA è stata più vasta che mai: 25 aziende associate a EPTDA hanno partecipato all’evento e quasi 250 professionisti si sono riuniti scambiandosi le informazioni più aggiornate sul settore nel corso del ricevimento di benvenuto organizzato da EPTDA/PTDA.

Da quest’anno Deutsche Messe unirà la Motion, Drive and Automation Fair (MDA) e la Industrial Automation Fair in un unico evento: nascerà così l’Integrated Automation, Motion & Drives Event Worldwide (IAMD) Hannover. Quindi l’evento avrà cadenza annuale.

Attraverso una partecipazione attiva e una presenza in padiglioni chiave all’interno di queste fiere, EPTDA rappresenta gli obiettivi e il portfolio dell’associazione a livello globale, rafforzando così la brand awareness dei suoi membri e fornendo una solida piattaforma di networking tra le imprese.

EPTDA

EPTDA è l’associazione leader per il canale della distribuzione industriale PT/MC nell’area EMEA e stabilisce i più elevati standard commerciali, ambientali, sociali ed etici. Attualmente conta fra i suoi membri 254 società leader in 35 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa (area EMEA). I membri rappresentano un volume annuo di vendite pari a oltre 24 miliardi di euro e 313.000 dipendenti. La mission dell’associazione è rafforzare il ruolo dei suoi membri all’interno del canale della distribuzione industriale, consentendo loro di essere competitivi e ottenere successo e profitti, il tutto offrendo ai clienti un servizio conforme ai più elevati standard. EPTDA sostiene con grande orgoglio i propri valori: essere una comunità di primo piano per i membri qualificati attraverso un dialogo aperto e il rispetto reciproco, un approccio caratterizzato da integrità, onestà e correttezza e la garanzia di un percorso continuo di crescita e formazione.

Seguici:

Facebook/ EPTDA

Twitter/ EPTDA

LinkedIn/ EPTDA