EPTDA È LIETA DI ACCOGLIERE 4 NUOVI MEMBRI IN QUESTO PRIMO TRIMESTRE 2017

Bruxelles, 10 maggio 2017 – EMEA Power Transmission Distributors Association (EPTDA), associazione leader nel settore dei dispositivi di trasmissione di potenza e controllo del movimento (PT/MC) nell’area EMEA, dà il benvenuto a 4 nuovi membri in questo primo trimestre del 2017: due nuovi distributori, Hoyer e Partool, e due nuovi produttori, Thompson Couplings Limited e Pennine Industrial Equipment Limited.

“La piattaforma strategica di EPTDA continua ad attrarre nuovi membri; si tratta di un luogo unico in cui operatori di primo piano del settore si riuniscono per discutere delle ultime novità e scambiarsi esperienze, intessendo nel contempo nuovi rapporti commerciali” afferma Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

HOYER

Hoyer è uno dei maggiori fornitori su scala internazionale di motori elettrici e trasmissioni, avente sede in Danimarca e rappresentato in tutto il mondo da affiliate e uffici vendita. Siamo orgogliosi di essere un’azienda di alto livello, che pone grande attenzione all’assistenza e alle attività di supporto dei clienti; un’azienda in cui dedizione, competitività e affidabilità sono impareggiabili.
Con oltre 40 anni di esperienza in ogni tipo di settore e un’infinita quantità di applicazioni, non temiamo di affermare di poter fornire molto più che prodotti di alta qualità ai nostri partner commerciali. Questo è ciò che intendiamo quando parliamo di superare le aspettative.

Thomas Klause, CEO di Hoyer, afferma: “Siamo già stati membri di EPTDA in passato e oggi siamo desiderosi di tornare a farne parte e contribuire al successo dell’associazione. In qualità di produttore con il nostro marchio e distributore per conto di altri importanti produttori nel campo della trasmissione di potenza, vediamo EPTDA come la piattaforma perfetta per attività di networking e sviluppo di business futuro.

Per maggiori informazioni www.hoyermotors.com.

PARTOOL

PARTOOL, fondata nel 1949 e con tre filiali in Belgio (Ostenda, Gand e Bruxelles), è un noto fornitore di componenti per trasmissione, prodotti di manutenzione, gas industriali e attrezzature per saldatura altamente professionali. L’e-commerce su misura “PARTOOL” è pronto a rispondere alle necessità dei clienti industriali 2.0.

Specializzata in cuscinetti, cinghie e catene, PARTOOL è rivenditore ufficiale di marchi di prestigio del settore come SKF, INA, Koyo, Kukko, Optibelt, Renold, BETEX, Loctite, SMC, Baumer, Metal Work e molti altri. Ogni sede PARTOOL dispone di un magazzino ampio e diversificato, gestito da personale locale esperto per rispondere alle necessità geografiche e tecniche del settore in modo proattivo.

PARTOOL è un partner affidabile per tutte le soluzioni tecniche per MRO e saldatura. Retrofit di piattaforme di taglio a fiamma/al plasma CNC o stampe in 3D sono parte del loro lavoro quotidiano, insieme alla gestione del magazzino o ai programmi di riduzione del costo totale di gestione. Ovunque vadano i nostri clienti, noi siamo pronti a seguirli e, se necessario, ad aprire loro la strada.

EPTDA è un partner prezioso per conoscere ciò che succede nel nostro settore. Alla conferenza EPTDA possiamo organizzare incontri rapidi ed efficienti con fornitori mondiali. Qui possiamo conoscere gli sviluppi e le innovazioni del nostro settore a livello mondiale, ancora prima che si verifichino. Questo ci consente di offrire valore e assistenza di livello impareggiabile a tutti i nostri clienti. Ovunque vadano i nostri clienti, noi siamo pronti a seguirli e, se necessario, ad aprire loro la strada” commenta Bernard Verhelst, CEO di PARTOOL.

Per maggiori informazioni www.PARTOOL.be.

THOMPSON COUPLINGS LTD

Thompson Couplings è un’azienda australiana specializzata in progettazione e brevetti che produce accoppiamenti che non richiedono allineamento e giunti a velocità costante per una vasta gamma di settori.

Consideriamo EPTDA un’associazione professionale, etica e reputata in grado di agevolare la nostra azienda nel creare contatti e collaborazioni con produttori e distributori in linea con la nostra filosofia aziendale. Siamo molto felici di avere la possibilità di entrare a far parte di un’associazione come EPTDA,” ha dichiarato Steven Hart, CEO di Thompson Couplings Limited.

Per maggiori informazioni www.thompsoncouplings.com.

PENNINE INDUSTRIAL EQUIPMENT LTD

Pennine Industrial Equipment fu fondata nel 1968 da Leonard Hobbs con il nome “Pennine Technical & Design Services Ltd” ed è ancora oggi un’azienda a gestione familiare. Pennine Industrial Equipment è ubicata nell’attuale sede dal 1984, sede che è stata più volte ampliata per adattarsi alla crescita dell’azienda.
Pennine Industrial Equipment produce una vasta gamma di catene silenziose a denti invertiti, utilizzate sia nelle applicazioni di trasporto a nastro che nelle trasmissioni.
Pennine Industrial vende catene silenziose da 40 anni e opera nella produzione da quasi 20 anni, ha investito grandi risorse nelle attività di ricerca e sviluppo e negli impianti di produzione, compresa l’apertura di un impianto specifico per lo stampaggio di precisione nel 2009.
L’azienda, che festeggerà i suoi 50 anni di attività nel 2018, è in grado di offrire un supporto tecnico completo relativo a tutti gli aspetti di progettazione, uso e manutenzione di nastri trasportatori e trasmissioni.

Chris Smith, International Technical Sales Engineer di Pennine: “Siamo entusiasti di entrare a far parte della crescente comunità dell’EPTDA, soprattutto in vista del nostro 50° anniversario di attività che festeggeremo il prossimo anno. Siamo fermamente convinti che questa affiliazione ci consentirà di generare maggiori rapporti commerciali nell’ambito del nostro obiettivo di crescita in Europa. Essere associati ai nomi dei prestigiosi membri dell’EPTDA può solo migliorare la reputazione che già abbiamo tra i nostri clienti e canali distributivi”.

Per maggiori informazioni www.pennine.org.

“L’obiettivo di EPTDA è quello di portare questi, oltre a nuovi membri, alla ventesima edizione della nostra Conferenza annuale di Roma (20-22 settembre 2017), occasione in cui saranno accolti nella famiglia – sempre più vasta – di quasi 260 distributori e produttori”, commenta Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA.