Alla vigilia della 20a CONFERENZA ANNUALE, EPTDA accoglie tre nuovi membri

“Negli ultimi 10 mesi si sono aggiunte quasi 20 nuove aziende, gran parte delle quali saranno presentate e accolte nella famiglia EPTDA – composta da 260 aziende leader – in occasione della 20a Conferenza annuale di EPTDA che si terrà a Roma il prossimo settembre” ha affermato Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

“In qualità di comunità di spicco nel settore PT/MC per la regione EMEA, l’associazione sostiene egregiamente l’impatto di ulteriori acquisizioni e interventi di consolidamento che caratterizzano il nostro settore, riuscendo persino a crescere” conclude Hans Hanegreefs.

Con sede a Rock Island (Illinois), INPRO/SEAL, LLC fa parte di Dover Corporation e opera nel segmento energetico di Dover insieme a Cook Compression e Waukesha Bearings. INPRO/SEAL LLC è leader nella produzione di protezioni per cuscinetti e dispositivi per la messa in tenuta degli assi. Concentrandosi su soluzioni custom per gli ambienti industriali più difficili, l’azienda fornisce in tempi brevissimi progetti personalizzati sulla maggior parte delle principali linee di produzione per offrire ai clienti le soluzioni per la protezione dei cuscinetti necessarie a mantenere operativi i processi quando servono. Le sedi di produzione in America del Nord, del Sud e in Europa consentono a INPRO/SEAL di fornire tempi di risposta impareggiabili con invio ai clienti in tutto il mondo il giorno stesso o il giorno successivo.

“Inpro/Seal LLC è onorata di unirsi a EPTDA. Crediamo che questo prestigioso gruppo ci consentirà di espandere la nostra presenza sul mercato europeo raggiungendo clienti attualmente non coperti da altri canali di vendita. I membri EPTDA che operano nella distribuzione sono leader di mercato e dispongono dei giusti collegamenti per contribuire ad alimentare la nostra crescita nel 2018 e oltre” ha dichiarato Jeffrey Clarkin, Market Development Manager di INPRO/SEAL LLC.

Per maggiori informazioni visitare: www.inpro-seal.com

MAXBELT Janusz Rak è un’azienda specializzata nella produzione di pulegge per cinghie dentate (cinghie V, multi-V e PV), barre dentate e piastre dentate. La presenza attiva e prolungata sul mercato ha consentito a MAXBELT di acquisire clienti non solo in Polonia, ma anche sul territorio internazionale a livello europeo e non solo.

L’obiettivo di MAXBELT sin dalla sua costituzione nel 1992 è quello di fornire ai clienti le migliori soluzioni tecnologiche senza rinunciare ai più elevati standard qualitativi nel minor tempo possibile. Investendo in macchine di livello avanzato, nella formazione del personale e nello sviluppo continuo, MAXBELT è in grado di offrire prodotti che si attestano al di sopra degli standard europei nel settore della produzione di pulegge dentate.

In qualità di azienda di produzione, MAXBELT fornisce ai clienti le tecnologie più avanzate nella lavorazione dei sistemi di trasmissione di potenza meccanica, comprese tecnologie non convenzionali e che richiedono soluzioni personalizzate.

Nitta Industries Europe fa parte di Nitta Corporation, fondata nel 1885, primo produttore giapponese di cinghie di trasmissione di potenza. Sin dai suoi inizi Nitta ha ampliato le proprie attività in numerosi prodotti industriali. Oggi l’azienda si occupa di tutte le tipologie di cinghie per uso industriale, trasportatori, filtri aria, progettazione di prodotti in gomma, tubature plastiche, tergicristalli industriali e sensori meccatronici.

La rete globale di Nitta comprende 10 impianti produttivi (3 in Giappone e 1 in Olanda, Cina, India, Stati Uniti, Corea, Taiwan e Thailandia), 12 sedi di lavorazione e uffici vendita locali (8 in Giappone, 2 in Germania e 1 in Messico, Cina e India) oltre a 4 uffici vendite (a Taiwan, Hong Kong, Singapore e Thailandia).

Impiegando materiali quali gomma e resina, Nitta aggiunge valore funzionale ai prodotti compositi per soddisfare i requisiti di aziende leader in una vasta gamma di settori. Le competenze di Nitta risiedono nelle tecnologie chiave collegate alla lavorazione di gomma, resina e fibre. I settori industriali coinvolti sono quello tessile, bancario, della carta, della stampa e della logistica.

Nitta Industries Europe GmbH è la SBU con sede a Düsseldorf, al 100% di proprietà di Nitta Corporation (Giappone), costituita nel 1991 per potenziare la presenza locale a livello europeo. Con un centro di lavorazione a Francoforte, Nitta è ben posizionata per crescere in Europa.

“Con una storia di oltre 130 anni nella progettazione di cinghie per uso industriale, Nitta è un punto di riferimento in tutti i settori industriali. Impegnata ad attuare i principi definiti dal proprio padre fondatore, l’azienda ricerca significative opportunità di innovazione che contribuiranno alla propria crescita. Dotata del più alto livello di risorse e capacità disponibili su scala globale, Nitta è certa che la propria affiliazione a EPTDA fornirà una piattaforma per un’ulteriore crescita in questo segmento industriale così diversificato” ha dichiarato Yoshiro Tamaki, Vicepresidente di Nitta Industries Europe GmbH.

Per maggiori informazioni visitare: http://www.nitta.de