EMEA Power Transmission Distributors Association (EPTDA), associazione leader nel settore dei dispositivi di trasmissione di potenza e controllo del movimento (PT/MC) nell’area EMEA, prima della fine del 2017 dà il benvenuto a 5 nuovi membri: tre nuovi distributori – Esse Service srl, Bruin Aandrijftechniek B.V. e Arif Alacam Rulman Ltd. Sti. – e due nuovi produttori – CW Bearing GmbH e Miki Pulley Europe AG.

Le conseguenze delle acquisizioni e degli interventi di consolidamento continuano ad avere effetto sul nostro settore e divengono visibili tra i nostri membri. Tuttavia EPTDA continua ad accogliere nuove aziende leader, le quali comprendono che appartenere a EPTDA significa essere parte di una piattaforma unica riservata a operatori di primo piano, i cui membri si posizionano sempre a un livello superiore rispetto alle attuali sfide del business. “Insieme siamo più forti e l’obiettivo di EPTDA è quello di guidare i suoi membri affinché diventino ancor più solidi e competitivi in futuro” commenta Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

Esse Service srl

Esse Service srl nasce nel 2007, dopo che il CEO lascia un’azienda in cui si occupava di business management. Da quel momento Esse Service continua a crescere anno dopo anno.

Oggi Esse Service srl opera principalmente nel nord-ovest dell’Italia, ma in alcuni settori l’azienda è presente su tutto il territorio italiano e in Europa. Esse Service srl serve clienti medio-grandi e tra i suoi prodotti di punta vi sono i marchi più riconosciuti di cuscinetti; l’azienda mira inoltre a migliorare ambiti quali trasmissioni meccaniche, sigillanti, adesivi, lubrificanti e sicurezza ambientale.

I principali mercati in cui opera sono diversificati e spaziano da motori e riduttori elettrici alla cantieristica navale per finire con il settore farmaceutico.

I dipendenti di Esse Service srl sono altamente specializzati e collaborano con i produttori per ottenere risultati condivisi ed essere costantemente aggiornati sullo sviluppo dei prodotti. Gestiscono in autonomia lo sviluppo marketing, dalle vendite tradizionali all’e-commerce.

Esse Service srl è alla costante ricerca di nuovi partner con cui condividere le proprie idee di un’azienda vivace, dinamica e altamente specializzata.

Bruin Aandrijftechniek B.V.

Bruin Aandrijftechniek B.V. è specializzata nella tecnologia di trasmissione meccanica ed è il principale distributore nella provincia di Olanda Settentrionale. L’azienda è distributore autorizzato di marchi come INA/FAG, Optibelt e Tsubaki. Con il supporto della propria officina, Bruin Aandrijftechniek B.V. può fornire prodotti lavorati secondo le specifiche del cliente. La formazione specifica consente inoltre al personale di vendita dell’azienda di risolvere qualsiasi problema di trasmissione. Questo, unito all’ampio magazzino, ha reso Bruin Aandrijftechniek B.V. un punto di riferimento importante nel campo della tecnologia di trasmissione.

Stefan Bruin, co-proprietario di Bruin Aandrijftechniek B.V. dichiara: “Dopo aver partecipato alla Conferenza annuale EPTDA 2017 a Roma, siamo convinti che fare parte di EPTDA ci offra l’opportunità di entrare in contatto con i principali produttori di trasmissioni di potenza e ci aiuti a migliorare le nostra attività”.

Per maggiori informazioni visitare: www.bruinaandrijftechniek.nl

Arif Alacam Rulman Ltd. Sti.

Arif Alacam Rulman nasce nel 1979 come azienda a conduzione familiare. Da allora serve diversi settori, riuscendo a soddisfare i requisiti dei propri clienti con successo ed efficacia. Uno dei valori più importanti per l’azienda è creare rapporti personali con ogni singolo cliente.

L’azienda è un distributore autorizzato dei seguenti marchi: NTN-SNRm, SUPTEX Oil Seals, EMES Castors&Wheels e ORS Bearings.

Con 38 anni di esperienza, Arif Alacam Rulman può comprendere i problemi e le necessità del settore, generando soluzioni.

“Diventando membri di EPTDA potremo far parte di un gruppo di aziende tra cui produttori leader di prodotti di trasmissione di potenza nonché distributori di riferimento nel settore. Tutto questo ci offrirà grande supporto nel generare nuovi preziosi rapporti e contatti con produttori e distributori,” dichiara Umut Alacam, Direttore Generale di Arif Alacam Rulman Ltd. Sti.

Per maggiori informazioni visitare: www.alacam.com.tr

CW Bearing GmbH

CW Bearing GmbH è un’impresa interamente controllata di Cixing Group Co. Ltd. con sede ad Amburgo, in Germania. L’azienda è produttore leader di cuscinetti a sfera di alta precisione, con infrastrutture produttive e di collaudo a Kürnach oltre a disporre di servizi tecnici, di vendita e assistenza dislocati in varie località europee.

CW Bearing GmbH è partner affidabile di importanti marchi automobilistici e industriali a livello mondiale, offre prodotti di alta qualità e un servizio flessibile in base alle necessità della clientela.

La gamma di prodotti di CW Bearing si concentra primariamente su cuscinetti a sfera di alta precisione. I cuscinetti a sfera di CW Bearing sono usati in numerose applicazioni in cui alta precisione, qualità e affidabilità sono essenziali come il settore aerospaziale, della strumentazione chirurgica e dentistica, fino ai cuscinetti utilizzati nelle pompe a vuoto ad altissime prestazioni.

La società madre Cixing Group Co. Ltd. è stata fondata nel 1985 ed è oggi uno dei dieci maggiori produttori di cuscinetti a sfera della Cina. Con infrastrutture in Asia, Europa, Nord America e America Latina, l’azienda progetta e produce una vasta gamma di cuscinetti, compresi cuscinetti a sfera, ad aghi e viti a ricircolo di sfere.

“EPTDA è la principale associazione nel settore PT/MC. È per noi un onore entrare a far parte di questa prestigiosa istituzione e CW sarà lieta di realizzare un scambio di esperienze”, dichiara Markus Grübel, rappresentante autorizzato.

Per maggiori informazioni visitare: http://cwbearing.de

Miki Pulley Europe AG

Miki Pulley Europe AG è una controllata della giapponese Miki Pulley Ltd. Dal 2014 l’azienda opera sul mercato europeo per ampliare le attività nel settore della trasmissione di potenza in tutti i Paesi del continente.

Miki Pulley Europe AG è un’azienda tradizionale giapponese fondata nel 1939, che ha iniziato a operare nel campo della trasmissione di potenza nel 1954 con i variatori di velocità per nastri trasportatori. Dopo aver lanciato gli accoppiamenti ad asse flessibili nella propria gamma di prodotti, Miki Pulley è divenuta leader nel campo delle macchine utensili in Giappone e in altri Paesi asiatici.

L’accresciuto portafoglio di prodotti come freni di sicurezza con azionamento a molla, accoppiamenti, frizioni e freni elettromagnetici ne fa un fornitore completo del mercato mondiale della trasmissione di potenza.

Matthias Klos, Amministrator delegato di Miki Pulley ha dichiarato: “In qualità di produttore di trasmissioni di potenza, Miki Pulley è certa che l’affiliazione a EPTDA sarà vantaggiosa per creare contatti nel settore e mantenersi sempre aggiornata”.

Per maggiori informazioni visitare: www.mikipulley.ch