Il numero di membri di EPTDA continua ad aumentare

Bruxelles (Belgio), 21 giugno 2017 – EMEA Power Transmission Distributors Association (EPTDA), associazione leader nel settore dei dispositivi di trasmissione di potenza e controllo del movimento (PT/MC) nell’area EMEA, ha il piacere di annunciare un ulteriore ampliamento del numero degli iscritti all’associazione. Cinque nuovi membri, rappresentanti di tutte le categorie degli iscritti, hanno aderito all’associazione, e più specificatamente due distributori: ConCar Industrietechnik GmbH e SKS Sweden AB; due produttori: Hutchinson O-Ring Division e FYH Bearing Units USA, Inc., e un associato: KOIOS Master Data, portando così il numero totale dei membri a 259.

“Dal nostro ultimo incontro, la conferenza EPTDA 2016 di Berlino dello scorso anno, l’associazione ha accolto 14 nuove aziende come membri, delle quali 8 da inizio 2017. La piattaforma unica di EPTDA continua ad attrarre nuove aziende, nonostante le forti acquisizioni e i consolidamenti che caratterizzano il nostro settore, oggi più che mai. Saremo felici di dare il benvenuto a questi nuovi membri nella comunità EPTDA durante la 20a edizione della conferenza annuale di EPTDA”, afferma Hans Hanegreefs.

“Il numero di preiscrizioni per questa edizione speciale della conferenza annuale dell’associazione non è mai stato così ampio, pertanto prevediamo un grande successo per il vertice di settore di quest’anno”, aggiunge Hans Hanegreefs.

Fondata nel 1976, ConCar Industrietechnik GmbH è un’azienda internazionale di media grandezza a conduzione familiare, situata a Hohenkammer, in Germania nelle vicinanze di Monaco di Baviera. Inizialmente ConCar produceva principalmente tecnologia per cinghie industriali, tuttavia per fare fronte alle crescenti richieste dei clienti e alle crescenti esigenze del mercato, ConCar ha ampliato la propria linea di prodotti. ConCar è diventata un’azienda specializzata in sistemi di trasmissione di potenza, cinghie, cuscinetti, sistemi lineari, catene e accoppiamenti; in questo settore il magazzino di ConCar è uno dei più grandi d’Europa. Inoltre ConCar assembla ed elabora individualmente i prodotti nel proprio centro di lavorazione.

Partenariati a lungo termine con le principali aziende a livello mondiale quali Gates, Nsk, Iwis, Ktr e Skf, oltre a una rete di fornitori e produttori famosi, hanno consentito a ConCar di offrire prodotti innovativi e di alta qualità, anche con breve preavviso.

“L’anno scorso abbiamo avuto il privilegio di partecipare come ospiti alla conferenza di EPTDA 2016 tenutasi a Berlino. Per noi EPTDA sembra essere la piattaforma perfetta per attività di networking, per avviare nuove relazioni d’affari e per approfondire le conoscenze riguardo alla domanda dei clienti e ai mercati futuri. In quest’epoca di globalizzazione e digitalizzazione, i contatti personali sono fondamentali. Per questo motivo abbiamo deciso di diventare un membro EPTDA e di sfruttare i vantaggi derivanti dall’adesione a questa rinomata associazione. Siamo lieti e orgogliosi di potere incontrare a Roma i tutti i partecipanti e i membri di EPTDA”, rivela Daniela Engelbrecht, amministratore delegato dell’azienda.

Per maggiori informazioni: www.concar.de

FYH Bearing Units USA, Inc. è l’azienda produttrice di unità di sopporto con cuscinetti più antica e grande del Giappone. FYH ha avviato la produzione di sopporti industriali per il mercato giapponese nel 1950 e da quel momento in poi è diventata l’azienda leader mondiale nella produzione di questi prodotti. FYH è una delle poche aziende produttrici di sopporti che produce sia gli inserti che gli alloggiamenti: ciò significa che non sono necessari perni anti-rotazione sugli inserti.

Per la scelta dei materiali e per la produzione di cuscinetti FYH si attiene ai rigidi standard industriali giapponesi JIS (Japanese Industrial Standards).

Negli ultimi anni FYH ha introdotto diversi miglioramenti ai sopporti prodotti, tra i quali un nuovo lubrificante, una vite di fermo brevettata, un nuovo tipo di guarnizione che migliora la vita del cuscinetto e fornisce una base solida che riduce le vibrazioni, cuscinetti a rulli montati progettati per carichi più pesanti e un nuovo e rivoluzionario sistema di bloccaggio conosciuto come ZLock.

Jay Frasor, vicepresidente esecutivo dell’azienda, ritiene che “per soddisfare il rinnovato impegno di espandere il nostro mercato in Europa, EPTDA rappresenta la soluzione ideale per incontrare distributori di alta qualità di tutta Europa. Non vediamo l’ora di migliorare i nostri canali di distribuzione, grazie all’aiuto di EPTDA, e siamo felicissimi di svilupparci ulteriormente nei mercati europei”.

Per maggiori informazioni:www.fyhbearings.com

SKS Sweden è stata fondata nel 1991 con il nome di Bonfiglioli Skandinavia AB, una filiale del produttore italiano di motoriduttori Bonfiglioli.

20 anni dopo, nel 2011, Bonfiglioli Skandinavia AB è entrata a fare parte del gruppo finlandese SKS, modificando il proprio nome in SKS Sweden. Si tratta di un fornitore vocato alla flessibilità e orientato al cliente, produttore di componenti e sistemi di qualità superiore per il settore industriale svedese, in particolare per le aziende svedesi costruttrici di macchinari.

I prodotti principali sono riduttori, motoriduttori, motori elettrici, prodotti per il movimento lineare, catene, cinghie, azionamenti CA, sistemi di ingresso cavi, condotti e sistemi di marcatura.

Molti dei suoi fornitori – ad es. Bonfiglioli, Tsubaki, Gates e Murrplastik – sono aziende leader nei loro settori di produzione.

“Siamo una filiale della nostra società omologa SKS Mekaniikka da un paio di anni e crediamo che EPTDA possa offrire tante opportunità di sviluppo alla nostra attività di distribuzione nel settore della trasmissione di potenza”, afferma Thomas Dedering, amministratore delegato di SKS Sweden AB.

Per maggiori informazioni:www.skssweden.se

Da 160 anni Hutchinson fornisce prodotti in gomma ad alte prestazioni destinati al mercato automobilistico, aerospaziale e industriale, cercando ogni giorno di superare i limiti tecnologici per offrire un confort e una sicurezza maggiori a strutture e persone.

Hutchinson O-Ring Division, in francese Le Joint Français, è un’azienda leader nella produzione di sistemi di tenuta di precisione. La sede centrale è situata in Francia, ma l’azienda dispone di uffici vendita e impianti di produzione in tutto il mondo. L’azienda progetta, sviluppa e produce soluzioni di tenuta di alta qualità quali O-ring, X-ring, anelli sagomati speciali, guarnizioni e guarnizioni flangia. I suoi clienti (OEM e MRO) provengono da tutti i settori industriali, tra i quali auto, energia, acqua, petrolio e gas.

La sua missione è garantire la protezione dell’attrezzatura e la massima sicurezza per i clienti e gli utenti finali fornendo sempre soluzioni di tenuta ottimali.

Ludovic Duval-Arnould, Responsabile europeo per il mercati industria, petrolio e gas e della distribuzione di Hutchinson O-Ring Division, afferma: “Crediamo che EPTDA sia un’opportunità eccellente per incontrare distributori e fornitori affermati e per iniziare importanti collaborazioni. La partecipazione agli incontri annuali e il partecipare a una rete così rinomata favorirà sicuramente la nostra crescita nei mercati industriali del Vecchio Continente”.

Per maggiori informazioni:http://www.oring.hutchinson.fr/

Il sito web di KOIOS Master Data rappresenta una comunità online che consente a produttori, distributori, fornitori e organizzazioni MRO di tutto il mondo di valutare, acquistare, installare, mantenere e operare prodotti e tecnologie sofisticate. La piattaforma KOIOS Master Data consente la creazione di definizioni, termini e specifiche tecniche con una suite di prodotti software, semplificando notevolmente la transizione allo standard ISO 8000 e la sua adozione. Grazie ai suoi motori per il contenuto e alle integrazioni con la tecnologia partner, quali Quiplab e ECCMA, i partner di KOIOS Master Data sono in grado di ottenere in breve tempo la conformità agli standard internazionali.

Il sig. Peter Eales, AD dell’azienda, parla delle motivazioni di KOIOS Master Data che l’hanno spinta a diventare membro di EPTDA: “KOIOS Master Data Limited è lieta di diventare un membro associato di EPTDA. KOIOS è stata co-fondata da Peter Eales, un esperto di dati industriali che rappresenta la BSI britannica in due gruppi di lavoro ISO di dati industriali, e Simon Towner, un imprenditore di software esperto e di successo. L’esperienza combinata frutto di 30 anni dedicati alla risoluzione di problematiche di MRO relative allo scambio di dati industriali, al lavoro con produttori, distributori e utenti finali e all’offerta di soluzioni software all’avanguardia di successo, è concentrata nel fornire supporto alle varie organizzazioni nella risoluzione di problematiche relative allo scambio di dati utilizzando gli standard internazionali di settore ISO 22745 e ISO 8000.

KOIOS Master Data ha creato un set di strumenti online di facile utilizzo che consente a produttori, distributori e utenti finali di implementare i suddetti standard in modo veloce ed economico. In quanto membro attivo di EPTDA, KOIOS Master Data si troverà nella posizione migliore per offrire supporto alle organizzazioni associate”.

Per maggiori informazioni:www.koiosmasterdata.com