EMEA Power Transmission Distributors Association (EPTDA), associazione leader nel settore dei dispositivi di trasmissione di potenza e controllo del movimento (PT/MC) in Europa, Medio Oriente e Africa, accoglie, in preludio alla Conferenza annuale EPTDA 2018 di Londra, quattro nuovi membri, portando a 20 il totale dei nuovi soci dall’ultima Conferenza annuale tenutasi a Roma nel settembre dello scorso anno. Le aziende che fanno ingresso nell’associazione sono tre nuovi distributori – a+s vetriebsgesellschaft, CR Products Ltd e Piel & Schlembach GmbH – e un nuovo produttore: Columbus McKinnon Engineered Products GmbH.

“Ogni anno, EPTDA è solita accogliere alle sue conferenze annuali nuove aziende che vi partecipano sia come ospiti sia come nuovi membri. Dalla precedente conferenza annuale di Roma (settembre 2017) hanno così aderito a EPTDA 20 nuove aziende, quattro delle quali lo hanno fatto proprio di recente. Questi nuovi soci saranno presentati agli altri membri di EPTDA in occasione della Conferenza annuale 2018 dell’associazione, che si terrà a Londra nei giorni 26-28 settembre; i partecipanti già confermati sono oltre 400, dei quali 91 presenzieranno per la prima volta, e provengono da 170 aziende leader del settore PT/MC” ha affermato Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

a+s vetriebsgesellschaft

a+s vetriebsgesellschaft è un’azienda di Amburgo, Germania, fondata nel 1978. Ha iniziato l’attività come centro di vendita e distribuzione delle ruote libere Stieber. Da allora, l’azienda si è specializzata nella distribuzione di prodotti per la trasmissione di potenza. Da 40 anni, a+s vetriebsgesellschaft continua a riscuotere successo sul mercato e distribuisce una ricca gamma di articoli di rinomati produttori, per lo più tedeschi, con sede nella parte settentrionale del paese.

“Numerosi membri di EPTDA ci hanno illustrato i non pochi vantaggi di questa community. Riteniamo pertanto sia un’eccellente occasione per entrare in contatto con partner potenziali. Il nostro obiettivo è condividere esperienze con gli altri membri e ci auguriamo di avere un fruttuoso scambio di idee. Siamo convinti che l’adesione a EPTDA ci permetterà di sviluppare i nostri rapporti commerciali in tutto il mondo” ha dichiarato Christian Thiel-Lott, Amministratore delegato di a+s vetriebsgesellschaft.

Per maggiori informazioni: http://www.aunds-vertrieb.de/

CR Products Ltd

CR Products (CRP) Ltd è un distributore all’ingrosso di soluzioni per la trasmissione di potenza e il principale distributore autorizzato delle cinghie Timken® per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, tra cui i brand di cinghie ad alte prestazioni Carlisle® e Ultimax®.

CRP, specializzato nella progettazione, nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni per le trasmissioni a cinghia, supporta fornitori, distributori e OEM offrendo servizi di progettazione di trasmissioni, soluzioni postvendita e l’accesso a un sistema completo di trazione industriale. Il portafoglio prodotti comprende (ma non solo) più di 600.000 unità di magazzino tra cinghie trapezoidali, cinghie dentate, cinghie a fasce, cinghie scanalate, cinghie CVT, pulegge, boccole e soluzioni postvendita a disposizione di settori quali: automotive, agricoltura, industria, attrezzature a motore per esterni, sport motoristici e impianti di refrigerazione per veicoli. CRP immette qualità nella supply chain degli operatori del settore della trasmissione di potenza di tutto il mondo.

“Crediamo nella qualità, dai prodotti che forniamo alle relazioni che instauriamo. Con l’adesione a EPTDA, abbiamo a disposizione una piattaforma che ci consente di entrare in contatto con distributori in linea con la nostra filosofia aziendale. In tal modo possiamo sviluppare la nostra supply chain in nuovi paesi e mercati, condividendo competenze da tutto il mondo nel campo della trasmissione di potenza” ha dichiarato Dan Thornton, Amministratore delegato di CRP.

Per maggiori informazioni: www.c-rproducts.com

Piel & Schlembach GmbH

Piel & Schlembach GmbH è un’azienda dedicata essenzialmente alla distribuzione di prodotti per la trasmissione di potenza, in particolare cuscinetti, guarnizioni, cinghie e catene, e per la movimentazione lineare.

Obiettivo costante di Piel & Schlembach GmbH è fornire prodotti e servizi a valore aggiunto.

Michael Schlembach, Amministratore delegato: “In Piel & Schlembach GmbH, riteniamo che le solide collaborazioni con organizzazioni come EPTDA e il trasferimento di conoscenze fra le aziende affiliate ci aiuteranno ad affrontare i ritmi sempre più sostenuti del mondo odierno e adattarci più facilmente ad aspetti quali la digitalizzazione e la globalizzazione, così come a trovare nuove modalità per garantire valore aggiunto ai nostri clienti.”

Per saperne di più: www.antriebstechnik.info

Columbus McKinnon Engineered Products GmbH

Columbus McKinnon Engineered Products GmbH ha iniziato l’attività nel 1867. I brand Pfaff-Silberblau, Alltec e Duff-Norton distribuiti dall’azienda sono nomi iconici del settore della trasmissione di potenza e delle movimentazioni lineari. Uniti sotto i colori di Columbus McKinnon, questi brand servono più efficientemente le esigenze del mercato europeo e mondiale secondo modalità inedite e ineguagliate da ogni altra società del settore. Grazie a prodotti affidabili, eccellenze ingegneristiche, servizi di consegna e prezzi concorrenziali, Columbus McKinnon Engineered Products GmbH si è imposta come leader mondiale.

Christ Faust, Direttore Marketing e Vendite: “Siamo membri di PTDA (USA) da oltre 25 anni. Grazie alle conferenze e a tutti gli altri strumenti che mette a disposizione, l’associazione ci ha procurato innumerevoli vantaggi. Ci auguriamo di avviare una relazione analoga con EPTDA e non vediamo l’ora di incontrare tutti gli altri membri.”

Per saperne di più: https://pfaff-silberblau.com/