EMEA Power Transmission Distributors Association (EPTDA), associazione leader nel settore dei dispositivi di trasmissione di potenza e controllo del movimento (PT/MC) in Europa, Medio Oriente e Africa, accoglie cinque nuovi membri nel secondo trimestre del 2018, portando a 14 il totale di nuovi soci dalla Conferenza annuale di Roma tenutasi lo scorso settembre. I cinque nuovi ingressi comprendono due distributori, Itsme e Bowman International Ltd., e tre produttori, Meter S.p.A, Tecnamic e Motive srl.

“Siamo lieti di dare il benvenuto nella nostra comunità a questi cinque nuovi membri, che si aggiungono alle altre nuove aziende che parteciperanno alla Conferenza annuale EPTDA 2018 che si terrà a Londra tra il 26 e il 28 settembre. Oltre a questo, tutti beneficeranno dei vantaggi speciali riservati agli affiliati EPTDA, faranno parte di una piattaforma unica pensata per aziende leader ed entreranno in una comunità etica e professionale dedicata”, dichiara Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

Itsme

Itsme (Industrial Technology and Supply for Mechanical and Electrical) fornisce alle aziende manifatturiere e industriali i servizi tecnici e logistici necessari ad acquisire vantaggio competitivo. Si differenzia sul mercato offrendo consulenza ai clienti in materia di innovazione tecnica e ottimizzazione dei processi. Itsme è specializzata nella tecnologia di trasmissione meccanica e nei sistemi di controllo. Ha sede nei Paesi Bassi.

Itsme è lieta di diventare membro di EPTDA perché siamo certi che in tal modo amplieremo la nostra rete e potremo crescere più rapidamente” ha affermato Hans Hogenboon, Responsabile vendite per il settore meccanico di Itsme.

Per maggiori informazioni visitare: http://itsme.eu/

Bowman International Ltd.

Bowman International Ltd. è un distributore e distributore associato di cuscinetti. L’azienda ha uffici vendite e magazzini nel Regno Unito e in Germania.

All’interno di Bowman International Ltd. un team altamente qualificato di tecnici addetti alle vendite è supportato da progettisti in grado di offrire assistenza ai clienti in questo ambito. Il servizio è potenziato da dipartimenti in-house di ispezione e test.

Paul Mitchell, Amministratore delegato dell’azienda, afferma di EPTDA: “Varie aziende che sono già membri di EPTDA ci hanno consigliato di entrarne a far parte. Stiamo rapidamente ampliando la nostra copertura globale e pensiamo che essere membri di EPTDA ci aiuterà a raggiungere un successo ancora maggiore.

Incontrare altri partner futuri non può che giovare al raggiungimento dei nostri obiettivi. Siamo ansiosi di mettere a frutto questa rete per apprendere da altre aziende e condividere le nostre esperienze”.

Per maggiori informazioni visitare: www.bowman.co.uk/

Meter S.p.A

L’azienda nasce nel 1981, ha sede a Robassomero (Torino) e fa parte di un gruppo internazionale privato che progetta e produce cuscinetti a sfera e a rulli per numerose applicazioni diverse. L’azienda comprende tre impianti di produzione e due sedi amministrative in Italia, Germania, Stati Uniti e Cina.

Entrando in EPTDA potremo estendere i nostri contatti commerciali, confrontarci con le maggiori aziende mondiali operanti nel settore della trasmissione di potenza e ottenere supporto nella nostra crescita” ha affermato Vittorio Musso, Presidente e CEO di Meter S.p.A.

Per maggiori informazioni visitare: www.meterbearings.it/

TECNAMIC GmbH & Co

Tecnamic viene fondata nel 1906 con la nascita dell’impianto di produzione Desch. La crescente importanza della vendita di componenti di trasmissione standardizzati porta alla creazione di una propria unità di vendita strategica l’anno successivo. Così nasce Desch Power-Transmission Center (DPC).

Nel 2010, dopo una decisione strategica, l’unità vendite di DPC viene scorporata per dare vita a Desch DPC GmbH & Co. KG. Nel 2016 TECNAMIC GmbH & Co inizia una joint venture con il gruppo Arntz Optibelt. Quest’ultimo è attualmente l’azionista principale di Desch DPC GmbH & Co. KG. Dal 2016 TECNAMIC GmbH & Co. è al 100% parte del gruppo Arntz Optibelt, società controllante.

Martin Hammerschmidt, Amministratore delegato: “Dopo oltre un secolo nel mercato della trasmissione di potenza, Desch DPC cambia il proprio nome commerciale diventando Tecnamic GmbH & Co. KG. Grazie alla vasta gamma di componenti di trasmissione meccanica e accoppiamenti, Tecnamic è il partner ideale per i distributori tecnici e i clienti OEM”.

Per maggiori informazioni visitare: www.tecnamic.com

Motive srl

Motive srl produce motori asincroni, scatole di trasmissione e motori a velocità variabile. L’azienda nasce nel 2000 da RIB Group e mira a fornire un ottimo rapporto qualità/prezzo in tutti i processi correlati a sicurezza, affidabilità e consegna.

Con un pizzico di presunzione e senza falsa modestia, riteniamo che i nostri prodotti e servizi alzino lo standard del settore. Nonostante ciò, siamo ancora poco conosciuti. Da sempre siamo impegnati a far sì che il mercato parli di noi, ma adesso è tempo di divenire soggetti più attivi. Far parte di un’associazione come EPTDA ci serve anche a questo: a uscire dal guscio” afferma Giorgio Bosio, CEO di Motive srl.

Per maggiori informazioni visitare: www.motive.it/

EPTDA

EPTDA è l’associazione leader per il canale della distribuzione industriale PT/MC nell’area EMEA e stabilisce i più elevati standard commerciali, ambientali, sociali ed etici. Attualmente conta fra i suoi membri 254 società leader in 35 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa (area EMEA). I membri rappresentano un volume annuo di vendite pari a oltre 26 miliardi di euro e 300.000 dipendenti. La mission dell’associazione è rafforzare il ruolo dei suoi membri all’interno del canale della distribuzione industriale, consentendo loro di essere competitivi e ottenere successo e profitti, il tutto offrendo ai clienti un servizio conforme ai più elevati standard. EPTDA sostiene con grande orgoglio i propri valori: essere una comunità di primo piano per i membri qualificati attraverso un dialogo aperto e il rispetto reciproco, un approccio caratterizzato da integrità, onestà e correttezza e la garanzia di un percorso continuo di crescita e formazione.

Seguici:

· Twitter: @EPTDA

· LinkedIn: EPTDA

· Facebook: /EPTDA