Grande energia e successo per la conferenza annuale di EPTDA tenutasi a Tenerife, che ha visto la presenza di quasi 300 delegati e ospiti provenienti da 34 Paesi del mondo.

Le conferenze annuali di EPTDA sono note per essere l’unica nonché la più affidabile piattaforma per gli alti dirigenti e i decisori del settore della trasmissione di potenza, del controllo del movimento e della distribuzione industriale. In occasione di questo evento l’associazione ha dato il benvenuto a 34 ospiti che partecipavano per la prima volta, appartenenti a 17 nuove aziende tra cui 5 nuove aziende membri.

L’edizione 2019 è stata anche quella più partecipata di sempre da parte di imprese statunitensi, presenti con oltre 30 delegati e ospiti.

L’intensa agenda di due giorni e mezzo si è concentrata su MD-IDEX (workshop dedicati allo sviluppo imprenditoriale B2B Manufacturer Distributor Idea Exchange) e incontri sulla leadership con il Consiglio di amministrazione, il Comitato distribuzione e sviluppo, il Comitato eventi e formazione e il Comitato Know Your Market (“conosci il mercato”), oltre al Consiglio dei produttori.

Due dei principali annunci della conferenza annuale 2019 sono stati: il tanto atteso lancio del Power Transmission Monthly Index (PTMI)in collaborazione con Redburn e una nuova serie di report PLI (Production Line Intelligence) per la movimentazione dei materialiin collaborazione con e-t2i.

L’associazione continua il suo impegno per lo sviluppo di futuri dirigentidel settore e ha registrato i più alti livelli di partecipazione di tutti i tempi con 41 delegati che hanno preso parte al networking tra i dirigenti e hanno contribuito al lavoro del Comitato EPTDA. I futuri dirigenti dedicano una giornata alla valutazione e all’implementazione delle tecniche di digitalizzazione sotto la guida di Lennart A. Paul, stratega di commercio digitale B2B.

A riprova del saldo impegno per la promozione di futuri dirigenti e della parità di genere, per la prima volta nella storia l’EPTDA ha nominato Loretta Feasby al posto di Presidente del Consiglio dei produttori. Loretta è Responsabile vendite internazionali di Fenner Drives e membro di EPTDA dal 2003 nonché parte del Consiglio dei produttori dal 2016. Nel corso di questi anni, ha contribuito in modo strategico allo sviluppo e alla crescita di EPTDA rivestendo il ruolo di convinta ambasciatrice dell’associazione nel mondo.

EPTDA annuncia inoltre la nomina del Consiglio di amministrazione per il periodo 2019-2020, come segue:

· Zoltan Arkovics, Amministratore delegato di BDI Europe Ltd.

Presidente EPTDA

· Des Spillings, Amministratore delegato di Acorn Industrial Services Ltd

Vicepresidente EPTDA

· Jan Friman, Direttore sviluppo aziendale di YTM-Industrial Oy

Ex Presidente e tesoriere EPTDA

· Loretta Feasby, Responsabile vendite internazionali di Fenner Drives

Presidente Consiglio dei produttori EPTDA

· Frank Borgmann, Responsabile della gestione dei canali per l’Europa occidentale di Henkel

Vicepresidente Consiglio dei produttori EPTDA

· Roberto Cugnaschi, Vice Direttore generale di Mondial S.p.A.

Funzionario di collegamento EPTDA con il Consiglio consultivo

· Anthonosis Kouimtzis, CEO di KOUIMTZIS Group

Membro aggregato EPTDA

· Karel Kriebich Jr., Project Manager di CONTRA PRAHA s.r.o.

· Luca Martelli, CEO di TRM SRL

· Moris Romi, CEO di RIMA SPA

· Jim Halverson, Responsabile vendite di Van Meter Inc

Presidente PTDA

EPTDA ha organizzato una cerimoniaspeciale di riconoscimento per i seguenti membri, per l’instancabile contributo volto a dare forma a EPTDA da quasi oltre due decenni. Questi membri si dimettono da oggi del Consiglio di amministrazione di EPTDA:

• Elisabeth Meister, CEO di Ludwig Meister GmbH & Co. KG
  • Meino Noordenbos, ex CEO di Rubix Benelux
  • Christoph Martin, Amministratore delegato di Georg Martin GmbH

EPTDA ha orgogliosamente annunciato i vincitori dei 2019 Best Ambassadors Awards, come segue:

• Mondial S.p.A. – Categoria distributori
  • Ringfeder Power Transmission GmbH – Categoria produttori
  • TPR International – Categoria associati

Questi vincitori vengono scelti annualmente in base ai seguenti criteri:

• Attività di ambasciatore, fedeltà e impegno a favore di EPTDA
  • Indicazione di nuovi potenziali membri di EPTDA
  • Promozione del logo EPTDA sul sito web/indirizzamento del traffico Internet su eptda.org
  • Promozione di EPTDA in occasione di vendite ed eventi con clienti aziendali
  • Promozione della targa di membro EPTDA nelle aree clienti
  • Coinvolgimento nelle attività social media di EPTDA
  • Promozione di EPTDA presso dipendenti e utenti interni
  • Partecipazione alle conferenze annuali EPTDA e ad altri eventi di settore
  • Contributo al team di leadership e alla roadmap strategica di EPTDA, a titolo volontario
  • Conformità e promozione delle responsabilità operative e della roadmap etica di EPTDA

Mantenere le aspettative e la reputazione di portare gli influencer più autorevoli sul palco della conferenza annuale come oratori di spicco (quest’anno EPTDA ha avuto l’onore di accogliere Nicklas Bergman e Ramon Vullings).

Nicklas Bergman – Fondatore di Funder Futurist – venture capitalist #svedese ha tenuto un discorso potente e ha accompagnato gli oltre 300 decisori dell’industria dell’automazione in una nuova caccia alla tendenze: la battaglia globale per il vostro “salotto”, punteggi social, nuove #politiche #energetiche, rapporto tra #tecnologia e #corpo umano, #ingegneria genetica, #guida autonoma e molto altro ancora – e il suo impatto sul nostro #futuro e la nostra responsabilità personale per garantire un approccio alla #sostenibilità come cause olistica.

Questo influencer globale acclamato come il “Malcolm Gladwell della tecnologia!” guida lo sviluppo delle attività nei mercati emergenti, nell’IT, nella strumentazione, nella nanotecnologia, nel calcolo, nei nuovi materiali e nell’arte dei nuovi media, operando attualmente attraverso quasi 15 investimenti diretti e indiretti.

Invece l’IDEA-DJ, Ramon Vullings ha contribuito a trasformare l’EGO in LEGO. Ramon ha spiegato perché un remix di idee tra più settori e rami operativi non è solo intelligente, ma è anche l’unica strategia possibile per prosperare in un mondo altamente complesso, sempre più competitivo e digitalmente connesso. Ha inoltre esortato tutti i leader di settore a concentrarsi sulla creazione di un ecosistema eccezionale ispirato alla natura, a comprendere la differenza tra “customer” e “client” e a conoscere la nobile arte di appropriarsi delle migliori prassi dal mercato. Ci insegna a essere maestri del COME, non del COSA, per ambire al JACKPOT, non alla ROULETTE.

Alla vigilia del gran galà, in un contesto mozzafiato, EPTDA insieme ai suoi membri ha donato come iniziativa benefica annuale al Pequeño Valiente (letteralmente “il piccolo coraggioso”). Il progetto Pequeño Valiente è nato nel 2006 grazie a un gruppo di genitori delle Canarie i cui figli sono malati di cancro. L’organizzazione benefica vuole fornire ai bambini malati e alle loro famiglie tutto il supporto necessario nelle condizioni migliori, con l’obiettivo di migliorare la qualità della loro vita nel corso della malattia. EPTDA desidera rendere onore e ringraziare in modo particolare i seguenti membri, per il loro personale e significativo contributo.

EPTDA continua a lavorare alacremente per diventare la principale comunità nella regione EMEA per la distribuzione industriale, come riconosciuta dai clienti. L’incredibile successo della conferenza annuale 2019 è un ottimo segnale del fatto che stiamo procedendo bene nella nostra missione di rafforzamento dei nostri membri a livello di canale distributivo per il raggiungimento del successo, della redditività e della competitività per servire i clienti secondo gli standard più elevati. Con il lancio di varie e nuove iniziative e agevolando un dialogo ancora più efficace, siamo lieti di registrare importanti progressi nei nostri obiettivi di crescita delle affiliazioni, networking personale, sviluppo di contenuti, rapporti e collaborazioni esterni. Non vediamo l’ora di ospitare tutti i nostri delegati del 2019 e i nuovi membri a Varsavia il prossimo anno (16-18 settembre),” commenta Hans Hanegreefs, CEO e Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

EPTDA (EMEA Power Transmission Distributors Association)

EPTDA è l’associazione leader per i distributori e produttori industriali in Europa, Medio Oriente e Africa, e stabilisce i più elevati standard commerciali, ambientali, sociali ed etici. La sua missione è quella di favorire il progresso della distribuzione e rafforzare i propri membri al fine di ottenere successo, profitti e competitività in un mercato mutevole. L’obiettivo finale di EPTDA è quello di diventare la principale comunità nella regione EMEA per la distribuzione industriale, come riconosciuta dai clienti. Attualmente, EPTDA annovera tra i suoi membri oltre 250 aziende leader nel settore con sede in 35 Paesi del mondo, che rappresentano quasi 313.000 dipendenti e oltre 24 miliardi di euro di fatturato annuo.

Contatti media EPTDA

EPTDA (EMEA Power Transmission Distributors Association)

Grensstraat 7, Bruxelles 1831, Belgio

Tel: + 32 2 660 05 01