L’associazione leader nel settore dei dispositivi di trasmissione di potenza e controllo del movimento (PT/MC) in Europa, Medio Oriente e Africa, è lieta di accogliere cinque nuovi membri nella propria famiglia:

 

 

“Siamo orgogliosi di iniziare il decennio 2020 con l’ingresso di cinque nuovi membri nella nostra solida comunità di decision maker e influencer. Essi provengono dall’area EMEA e dagli Stati Uniti, e rappresentano interessanti linee di prodotti, know-how, soluzioni, leadership di mercato a livello di produzione e progettazione, aiutandoci a rafforzare e realizzare la nostra mission di sviluppo della distribuzione industriale e supporto ai nostri membri affinché aumentino successo, redditività e competitività servendo i clienti secondo gli standard più elevati. Siamo onorati di rappresentare nella piattaforma EPTDA la maggior parte dei marchi, delle aziende e delle realtà leader globali del nostro settore. Proseguiamo nell’impegno volto a mantenere gli standard operativi e di seniority di affiliazione all’associazione più elevati”, ha affermato Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

Chi sono i nuovi membri di EPTDA

 

Deutsche Van Rietschoten & Houwens Gmbh

Deutsche Van Rietschoten & Houwens Gmbh, nota anche col nome di Elephant Brakes, è un’azienda specializzata in soluzioni individualizzate di alta qualità nel campo dei freni a disco industriali. I suoi prodotti consentono di rallentare o frenare il movimento secondo gli esatti requisiti dei clienti. Là dove i sistemi tradizionali falliscono, le sue soluzioni offrono una convincente alternativa. Dal 1972 il lavoro dell’azienda si è concentrato esclusivamente sui sistemi di frenata. Il team qualificato fornisce inoltre un servizio di consulenza completa, su richiesta anche per i sistemi di frenata più complessi.

“Rietschoten mira a espandere in modo sostanziale la propria attività di distribuzione e a creare una rete europea e mondiale. Siamo alla ricerca di nuovi partner per realizzare questa mission e siamo ansiosi di allargare la nostra rete attraverso l’affiliazione a EPTDA. Siamo inoltre interessati a trarre beneficio dalla market intelligence personalizzata e di grande valore nonché dai dati forniti dall’associazione” ha dichiarato Uwe Enge, General Manager dell’azienda.

 

Ewellix

Precedentemente nota come SKF Motion Technologies, Ewellix ha iniziato a operare in modo indipendente a dicembre 2018. L’azienda progetta, sviluppa, produce e vende guide lineari, alberi filettati a sfere o a rulli e attuatori per applicazioni industriali. Con sede centrale a Göteborg, in Svezia, Ewellix impiega 1400 dipendenti, ha 10 impianti di produzione e 15 unità di vendita in tutto il mondo, con un fatturato annuo di oltre 2,5 miliardi di SEK.

Olaf de Bakker, Amministratore delegato di Ewellix: “Sfruttando la solida eredità di SKF, Ewellix è divenuta una società indipendente a dicembre 2018. Siamo un produttore globale di guide lineari, alberi filettati a sfere o a rulli e attuatori. Riteniamo estremamente positivo il nostro ingresso in EPTDA e siamo ansiosi di creare rapporti diretti con i distributori esistenti, che già conosciamo bene dai tempi della nostra affiliazione a SKF, oltre a nuovi partner nell’ambito del percorso di promozione e consolidamento del nostro nuovo marchio e nome, Ewellix.”

 

IADA LTD.

IADA è il maggiore gruppo di distributori indipendenti del Regno Unito di prodotti MRO (manutenzione, riparazione e revisione industriale) e servizi correlati. Ha un fatturato industriale combinato di 75 milioni di GBP, con 51 filiali nel Regno Unito e 22 milioni di GBP di stock locale.

IADA integra 26 aziende per servire tutti i settori nel Regno Unito come distributore nazionale. Tutti i membri IADA vantano anni di esperienza nel settore e offrono quindi svariate conoscenze dei prodotti in tutti gli ambiti della distribuzione MRO.

“IADA è un’organizzazione in rapida crescita nel Regno Unito. Con l’ingresso in EPTDA, i membri IADA collaboreranno e distribuiranno i prodotti per conto dei maggiori produttori mondiali di cuscinetti e trasmissioni di potenza. IADA rappresenta il maggiore gruppo di grossisti e distributori di prodotti MRO e servizi correlati nel Regno Unito”, ha dichiarato Jamie March, Direttore Generale di IADA LTD.

 

Steigentech Europe

Steigentech Group è una TECH-company al 100% specializzata in sistemi di trasmissione di potenza. Progettiamo, produciamo e distribuiamo i nostri prodotti in tutto il mondo. I nostri componenti per trasmissione tra cui cinghie, pulegge e tensionatori sono progettati per una vasta gamma di applicazioni industriali e automobilistiche. Sviluppiamo e progettiamo soluzioni per alimentare le tecnologie della gomma e della plastica destinate a qualsiasi tipologia di attrezzatura basata sulle cinghie.

Thomas Vidal, Vicepresidente, afferma: “Ho già partecipato alla Conferenza EPTDA quando lavoravo per un’altra azienda specializzata nella produzione di cinghie e ho provato con mano i vantaggi e la responsabilità di far parte di una delle più potenti e rinomate piattaforme B2B del settore PT/MC a livello mondiale. La filosofia di Steigentech consiste nel creare rapporti professionali di lungo termine con i distributori, che conoscono i loro mercati. Entrando a far parte della maggiore organizzazione del settore alimenteremo la nostra costante crescita nell’area EMEA, avviando collaborazioni con distributori rispettabili ed eticamente responsabili interessati al nostro marchio e ai nostri servizi premium. Siamo ansiosi di svolgere un ruolo forte all’interno di EPTDA nel creare relazioni, condividere e acquisire le migliori prassi di settore per garantire il futuro della nostra industria”.

 

Unique Technologies Associates

Unique Technologies Associates è il produttore dei lubrificanti solidi Cobra per cuscinetti. Le caratteristiche dei suoi prodotti consentono di sostenere temperature estreme senza alterare lubrificazione o coppia di spunto.

Eugene Kverel, Presidente di Unique Technologies Associates, dichiara: “L’ingresso in EPTDA contribuisce al nostro sforzo progettuale per un futuro più solido.”

 


 

Informazioni su EMEA Power Transmission Distributors Association

www.eptda.org

EPTDA è l’associazione leader per i distributori e produttori industriali in Europa, Medio Oriente e Africa, e stabilisce i più elevati standard commerciali, ambientali, sociali ed etici. La sua missione è quella di favorire il progresso della distribuzione e rafforzare i propri membri al fine di ottenere successo, profitti e competitività in un mercato mutevole. L’obiettivo finale di EPTDA è quello di diventare la principale comunità nella regione EMEA per la distribuzione industriale, come riconosciuta dai clienti. Attualmente, EPTDA annovera tra i suoi membri oltre 243 aziende leader nel settore con sede in 34 Paesi del mondo, che rappresentano quasi 320.000 dipendenti e oltre 22 miliardi di euro di fatturato annuo.

Contatti media EPTDA

EPTDA (EMEA Power Transmission Distributors Association)

Grensstraat 7, Bruxelles 1831, Belgio

Tel: + 32 2 660 05 01

Fax: + 32 2 660 38 21