In occasione della Conferenza annuale che si terrà il prossimo settembre, EPTDA lancerà due report di mega-intelligence: il nuovissimo e unico indice mensile (PTMI in collaborazione con Redburn) e PLI, il sistema intelligente di gestione delle linee di produzione per la movimentazione delle merci (supportato dai collaboratori di e-t2i).

“La dirigenza di EPTDA è impegnata a realizzare progetti di Content Development come uno dei pilastri fondamentali della propria roadmap strategica triennale. A riprova del nostro impegno a diventare hub di conoscenze del settore PTMC (Power Transmission Motion Control), siamo estremamente entusiasti di lanciare due potenti soluzioni Data & Intelligence in occasione della prossima Conferenza annuale di settembre. Le soluzioni Power Transmission Monthly Index (PTMI) e Production Line Intelligence (PLI) per la movimentazione delle merci sono state create sotto la guida strategica del comitato Know Your Market Committee di EPTDA. Questi report di intelligence consentono ai nostri membri di accedere a dati di ricerca concreti, basati sui fatti e prodotti in tempo reale sull’andamento del settore e del mercato. Sono pensati per contribuire a creare ulteriori opportunità di business nella catena di fornitura e supportano i nostri membri nell’assunzione di decisioni rapide, razionali e ben calcolate per un impatto di lungo termine” ha dichiarato Hans Hanegreefs, CEO e Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

POWER TRANSMISSION MONTHLY INDEX (PTMI)

EPTDA lancia il Power Transmission Monthly Index (PTMI)in collaborazione con Redburn e i collaboratori di e-t2iIl PTMI sarà disponibile su base mensile ai soli membri EPTDA che hanno partecipato al progetto fornendo i propri dati. Esso fornisce i seguenti dati importanti alla comunità di distributori:

• Dati aggiornati in tempo reale sullo stato del settore

• Dati unici (nessun altro li possiede o può ottenerli)

• Consente il benchmarking della concorrenza rispondendo alla domanda “come sta andando la mia azienda rispetto alle altre aziende?”

• Strumento prezioso per la pianificazione sul breve termine

• Verifica e bilanciamento tra:

o Acquisizione ordini

o Entrate

o Livelli delle giacenze

• Strumento utile per la valutazione delle performance sul lungo termine

• Può essere confrontato con altri indici e previsioni economiche a scopo di verifica dello “stato di salute” della propria azienda

Il primo report, che sarà prodotto a settembre, comprenderà un’analisi dettagliata dei dati forniti dai membri EPTDA rispetto a:

• Dati annuali (su base annua)

• Vendite annuali (in milioni di euro)

• Dati mensili (su base mensile)

o Richiesta contributo [“a termini omogenei di confronto” – senza FX, acquisizioni, disinvestimenti]

o PT – “Modifica valore degli ordini – su base annua”

o PT – “Modifica valore delle vendite – su base annua”

o PT – “Modifica valore dell’inventario – su base annua”

PRODUCT LINE INTELLIGENCE (PLI) – MOVIMENTAZIONE MERCI

La PLI fornisce ai gestori della distribuzione e ai loro rappresentanti di vendita informazioni sul mercato e sulle linee di produzione per il settore di movimentazione merci, con particolare riferimento ai centri di stoccaggio e servizi. Questo documento analizza le diverse tendenze, identifica i prodotti impiegati nella movimentazione dei prodotti dal punto di partenza al punto di arrivo, chiarisce le sfide principali e considera le varie opportunità e come queste possano essere sfruttate al meglio.

I contenuti della PLI sono suddivisi in tre parti:

1. Panoramica del settore

La prima sezione fornisce un’introduzione e una panoramica dell’industria di movimentazione merci e offre informazioni di base, dati di mercato oltre a presentare i principali soggetti nel settore. È strutturata nel modo seguente:

a. Definizione, segmenti del settore e quota di mercato

b. Dimensioni e copertura del mercato

c. Dati sulle vendite e loro evoluzione a livello europeo

d. Tendenze del mercato, attuali e future

e. Panoramica delle sfide

f. Dati demografici chiave

g. Principali produttori nell’industria di movimentazione merci

h. Principali costruttori di macchinari

2. PLI, Production Line Intelligence

Questa sezione illustra vari esempi di processi di movimentazione merci in modo da fornire una comprensione dei fattori coinvolti e delle opportunità possibili. Vengono identificati i principali gruppi di prodotti, le maggiori sfide rispetto ai clienti, la manutenzione tipica e i progetti di miglioramento e vengono messi in evidenza le potenziali opportunità commerciali per i distributori.

3. Uso della PLI

Le opportunità per il settore di movimentazione merci – sia per la distribuzione MRO che OEM – sono rilevanti. È stato infatti stimato un SOV (scale of opportunity value) di 750 milioni di euro per la distribuzione nel mercato post-vendita. La sezione finale propone come utilizzare il documento e presenta domande aperte da porre ai potenziali clienti per rafforzare le conoscenze acquisite nella prima e nella seconda parte e per massimizzare le opportunità disponibili.

Edizioni precedenti dei report PLI

· Movimentazione merci (pubblicazione a settembre in occasione della Conferenza annuale)

· Settore automobilistico

· Industria dolciaria

· Bevande

Tutti i report di intelligence pubblicati da EPTDA sono strettamente confidenziali e riservati ai propri membri, che possono consultarli tramite il sito www.eptda.org.

EPTDA (EMEA Power Transmission Distributors Association)

EPTDA è l’associazione leader per i distributori e produttori industriali in Europa, Medio Oriente e Africa, e stabilisce i più elevati standard commerciali, ambientali, sociali ed etici. La sua missione è quella di favorire il progresso della distribuzione e aumentare la forza dei propri membri al fine di ottenere successo, profitti e competitività in un mercato in mutamento. L’obiettivo finale di EPTDA è quello di diventare la principale community nella regione EMEA per la distribuzione industriale, riconosciuta dai clienti. Attualmente, EPTDA riunisce oltre 250 aziende leader nel settore con sede in 35 Paesi del mondo, che rappresentano quasi 313.000 dipendenti e oltre 24 miliardi di euro di fatturato annuo.

Redburn

www.redburn.com

Redburn, il maggiore broker azionario indipendente a livello europeo, fornisce agli investitori istituzionali dati e servizi di agenzia nei mercati azionari pan-europei.

Le attività di Redburn comprendono ricerca, vendita, transazioni commerciali di vendita e attività di agenzia. Redburn Access collega gli investitori alla rete Redburn di dirigenti aziendali ed esperti indipendenti. Redburn non possiede infrastrutture di market-making, proprietary trading o servizi finanziari per le imprese. È quindi in grado di redigere lavori di ricerca ed eseguire attività per conto dei propri clienti in modo indipendente.

Redburn opera ispirandosi ai principi di libertà intellettuale, ricerca commerciale, migliori prassi e vanta un servizio di assistenza ai clienti di altissimo livello. Tale indipendenza rappresenta una valida alternativa al modello di investment banking integrato. Essa ha rappresentato un fattore determinante nella crescita della base dei clienti di Redburn, che comprende i maggiori investitori istituzionali.

e-t2i

I collaboratori di e-t2i si occupano della relazione tra strategia desiderata e il suo impatto operativo. Ciò significa che lavoriamo a fianco di leader di aziende e organizzazioni della regione EMEA accompagnandoli nello sviluppo e nell’attuazione del cambiamento. I processi di cambiamento che proponiamo si basano su dati concreti di alta qualità, si concentrano sui risultati e sono ottenuti tramite il coinvolgimento delle persone. L’approccio dei collaboratori di e-t2i garantisce che la strategia desiderata abbia la massima possibilità di fornire risultati positivi in termini di profitti, sia completamente integrata nella vita dell’organizzazione e sia compresa al massimo da tutti i soggetti coinvolti. ‘Dare energia alle organizzazioni = affrontare la transizione x guidare la trasformazione x attuare l’integrazione’.

Contatti media EPTDA

EPTDA (EMEA Power Transmission Distributors Association)

Grensstraat 7, Bruxelles 1831, Belgio

Tel: + 32 2 660 05 01