SEI NUOVI MEMBRI

LA COMUNITÀ LEADER DEL SETTORE PT/MC EPTDA ACCOGLIE SEI NUOVI MEMBRI CON SEDE NEI PAESI DELL’EUROPA ORIENTALE E OCCIDENTALE

Nuovi passi verso l’espansione e il rafforzamento del canale della distribuzione

Bruxelles (Belgio), 30 aprile 2014

La EPTDA (EMEA Power Transmission Distributors Association), organizzazione leader in Europa, Medio Oriente e Africa nella distribuzione e produzione di strumenti per il settore della trasmissione di potenza meccanica e controllo del movimento (PT/MC), è lieta di annunciare l’adesione all’associazione da parte di sei nuovi membri dallo scorso mese di febbraio. Si tratta di quattro nuovi membri del settore distribuzione – Contra Praha (Repubblica ceca), Distag QCS (Regno Unito), Technobearing (Russia) e Walther Flender s.r.o. (Repubblica ceca) – e di due nuovi membri del comparto produzione – Flexco Europe GmbH (Germania) e Kugel- und Rollenlagerwerk Leipzig GmbH (Germania) – pronti a cogliere tutti i benefici dell’affiliazione alla nostra piattaforma esclusiva.

EPTDA è lieta di constatare che gli sforzi mirati all’ampliamento dell’associazione verso l’Europa orientale prendono costantemente forma. Tre dei sei nuovi membri provengono infatti da quest’area: i primi due membri dalla Repubblica ceca e un membro dalla Russia. Dando il benvenuto a Distag QCS, KRW e Flexco Europe, EPTDA rafforza inoltre la propria presenza nell’Europa occidentale con l’adesione di operatori di prim’ordine che garantiscono i più elevati standard qualitativi al settore della distribuzione e ai clienti finali. Ad oggi EPTDA conta 231 aziende associate che rappresentano oltre 26 miliardi in termini di volumi di vendita annuali in prodotti del settore delle trasmissioni di potenza e dei sistemi di controllo del movimento e impiegano più di 250.000 dipendenti in 30 Paesi.

Il distributore ceco CONTRA Praha opera da 22 anni nel campo delle trasmissioni a catena fornendo catene, pulegge, lubrificanti e pignoni. Questa attenzione mirata a un segmento altamente specializzato ha consentito all’azienda di acquisire importanti competenze in tale settore. CONTRA Praha si occupa anche di costruzione e progettazione, collabora con grandi società per la produzione di catene per applicazioni speciali e componentistica di catene, fornendo anche attrezzature e utensili al mercato statunitense. “Siamo orgogliosi di essere la prima società ceca a entrare in EPTDA. Entrare a fare parte di questa associazione di distributori e produttori di dispositivi per il controllo del movimento e la trasmissione di potenza rappresenta per noi una grande responsabilità. Siamo convinti che questo darà una spinta positiva alla nostra azienda, essendo in linea con la nostra visione di sviluppo delle attività sulla base della fornitura di soluzioni e servizi di alta qualità”, ha sottolineato Karel Kreibich, fondatore e direttore di CONTRA.

L’avvento della nuova Distag QCS, recente membro EPTDA, ha comportato un insolito cambio di ruolo per uno dei suoi direttori. L’anno scorso, Stewart Booth era infatti Presidente del Consiglio dei produttori di EPTDA, Presidente della conferenza annuale tenutasi a Venezia e, contemporaneamente, direttore operativo di PIX Europe. L’azienda, oggetto di scorporo alla fine di settembre, ha dato vita a Distag QCS nelle vesti di nuovo distributore nazionale con un’offerta di prodotti radicalmente maggiore. L’azienda conta oggi cinque divisioni prodotti operanti nei segmenti cinghie, componenti PT in metallo, tubi flessibili idraulici, raccorderia e gruppi di assemblaggio, parti per rimorchi e componenti ingegnerizzati su misura. Dopo avere nuovamente aderito a EPTDA come membro distributore, Stewart è impaziente di incontrare di nuovo vecchi amici e colleghi. “La comunità EPTDA offre una moltitudine di risorse: grazie a opportunità e strumenti cruciali per la crescita di distributori e produttori, vogliamo essere in prima linea a cogliere gli sviluppi del settore e a condividere esperienze con le aziende leader europee. Oltre a essere un’organizzazione guidata in modo brillante, EPTDA è una grande famiglia e, personalmente, sono davvero impaziente di rivedere tutti gli altri”.

Technobearing, il secondo distributore EPTDA russo, nasce nel 2007 e ha una sede centrale a San Pietroburgo e una succursale a Yaroslavl. L’attività principale dell’azienda è costituita dalla distribuzione di componenti industriali, quali cuscinetti, guide lineari e componenti per la trasmissione di potenza. Technobearing rifornisce tutte le regioni del Paese ed è distributore ufficiale di prodotti di alta qualità di costruttori quali Fluro (cuscinetti, tiranti), CTS (ruote libere e guide lineari, attuatori), Dixon (raccorderia per alta e bassa pressione), Sati (componentistica per trasmissione di potenza). Tra i maggiori clienti si annoverano RUSAL, Siemens, Bentec, Ahlstrom e il Porto marittimo di San Pietroburgo.

Riguardo alla decisione dell’azienda di entrare in EPTDA, Dmitriy Kantsiber, CEO di Technobearing ha commentato: “Lo scopo della nostra associazione a EPTDA è estendere la nostra rete con nuovi partner e nuovi clienti.”

Da oltre 100 anni, il nuovo membro tedesco KRW (Kugel- und Rollenlagerwerk Leipzig GMBH) è sinonimo di altissima specializzazione nella produzione di cuscinetti. All’interno dello stabilimento aziendale di Lipsia, 220 persone sono impegnate nella produzione di cuscinetti all’insegna del “100% Made in Germany”. KRW sviluppa e costruisce cuscinetti di alta qualità per i seguenti settori: impianti siderurgici, cementifici, aziende minerarie, centrali elettriche, industria ferroviaria e dei trasporti, macchine utensili, tecnologie nautiche, marittime e portuali. Dotata di grande flessibilità e votata alla massima qualità, KRW realizza cuscinetti di grandi dimensioni (a sfera, a rulli, conici, sferici) oltre a soluzioni personalizzate (25% del fatturato complessivo). “Siamo impegnati da alcuni anni nell’accrescimento della consapevolezza del nostro marchio in Europa, USA, Asia e Medio Oriente. Trattandosi di un processo lungo e difficoltoso, abbiamo ricercato altri metodi per accelerare questo processo. Dato il mio background in ambito PT, conoscevo EPTDA come un’associazione in grado di favorire lo sviluppo di un marchio. Vogliamo entrare in contatto con distributori PT altamente specializzati, con un pacchetto clienti nel nostro settore di attività principale: industria pesante, industria ferroviaria, macchine utensili, tecnologie nautiche, marittime e portuali, ecc. Crediamo fermamente che EPTDA possa favorire il nostro sviluppo; per questo desideriamo creare un rapporto positivo e duraturo con EPTDA e con i suoi membri”, afferma Peter Van Geertruyen, responsabile sviluppo commerciale di KRW.

FLEXCO Europe GmbH, con sede principale a Rosenfeld (Germania), è un fornitore internazionale leader nel settore dei sistemi di fissaggio meccanici per trasportatori a nastro, sistemi innovativi di pulizia per nastri, posizionatori, stazioni anti-impatto e isolamenti per pulegge per servizio leggero e pesante. Questi prodotti sono utilizzati in settori molto diversi tra loro. Flexco offre consulenza specializzata e assistenza agli utenti in grado di utilizzare i propri sistemi sempre a un elevato livello di produttività. “In quanto filiale europea di Flexco, azienda operante a livello mondiale, vediamo con ottimismo l’idea di godere dei benefici legati all’associazione a EPTDA. Alcuni dei nostri clienti sono già membri di EPTDA: rileviamo pertanto un ottimo potenziale per futuri rapporti con una nuova clientela. Data la nostra ubicazione in Germania, come Flexco Europe GmbH ci concentriamo su un ampliamento dell’immagine positiva dei nostri prodotti Flexco, specialmente per ciò che concerne l’eccellenza della nostra sicurezza, della nostra qualità e del servizio che offriamo”, ha aggiunto Joerg Schairer, amministratore delegato di Flexco Europe.

Il distributore ceco Walther Flender s.r.o., fornitore professionale di trasmissioni a cinghia, offre un ampio ventaglio di cinghie dentate e cinghie trapezoidali, integrato da pulegge di produzione propria. La gamma di prodotti dell’azienda include anche una vasta gamma di motori, trasmissioni e frizioni. In considerazione di questi prodotti di successo consolidati nel mercato, l’azienda focalizza il proprio impegno sullo sviluppo e sulla produzione di interi gruppi assemblati come applicazioni di sistema dedicate. Walther Flender s.r.o. è un partner che opera non solo all’insegna degli standard, ma anche del successo dei propri clienti. Commentando l’adesione a EPTDA, Zdenek Bydzovsky, amministratore delegato di Walther Flender, ha affermato: “Secondo il mio punto di vista, l’adesione EPTDA è un’ottima opportunità per essere in contatto con aziende che rappresentano i più alti standard tecnici del settore PT e che presentano le più recenti e moderne tecnologie di produzione. Inoltre, apprezzo l’opportunità di potere ottenere nuovi contatti di potenziali partner, siano essi fornitori o clienti”.

Ogni anno, EPTDA cresce in media di 25 nuovi membri: ciò genera un concreto valore aggiunto a favore di tutti i membri esistenti che sono alla ricerca di nuovi canali, partner, prodotti e servizi. “I nostri affiliati hanno scelto EPTDA perché è la sola e unica comunità in tutta Europa, nel Medio Oriente e in Africa a offrire un networking di tipo Business to Business (B2B) e meeting a livello esecutivo. Di questo servizio esclusivo è possibile beneficiare al meglio durante la nostra conferenza annuale, l’evento principale per i decision maker del settore PT/MC. Alla conferenza annuale di quest’anno, che si terrà dal 24 al 26 settembre a Istanbul (Turchia) – destinazione top per l’organizzazione di eventi – si prevede la partecipazione di 350-400 professionisti del settore, in rappresentanza di quasi 200 società provenienti da 30 Paesi. Un’occasione perfetta per incontrare di persona i nostri membri vecchi e nuovi, insieme ad altri operatori del mercato non affiliati”, dice Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA.

Per ulteriori dettagli sui membri EPTDA e sulla Conferenza “EPTDA Istanbul 2014”, è possibile consultare il sito presente all’indirizzo www.eptda.org.

NOTE SU EPTDA

EPTDA è l’associazione leader per il canale della distribuzione industriale in Europa, Medio Oriente e Africa, e stabilisce i più elevati standard commerciali, ambientali, sociali ed etici. Attualmente, EPTDA associa oltre 230 società leader nel settore con sede in 30 Paesi del mondo, che rappresentano oltre 26 miliardi di euro in termini di volumi di vendita annuali e 250.000 dipendenti. La missione di EPTDA è quella di aumentare la forza dei propri membri del canale della distribuzione industriale al fine di ottenere successo, profitti e competitività, servendo i clienti secondo i più elevati standard. EPTDA sostiene con orgoglio i propri valori che si traducono nell’obiettivo di dare vita a una comunità preminente per membri qualificati, perseguito attraverso un dialogo aperto e il rispetto reciproco e agendo con integrità, onestà e correttezza in un percorso di crescita e formazione continua.

Per ulteriori informazioni visitare i seguenti siti:

EPTDA Product Locator

http://eptda.org/Product-locator

Conferenza annuale EPTDA

www.eptdaconvention.org

In alternativa, contattare:

EPTDA (EMEA Power Transmission Distributors Association)

Grensstraat 7/3 | B-1831 Diegem (Bruxelles) | Belgio

Tel.: + 32 2 660 05 01 | Fax: + 32 2 660 38 21

[email protected]

www.eptda.org

Per interagire direttamente con EPTDA:

www.twitter.com/EPTDA

www.linkedin.com – EPTDA Group

www.facebook.com/EPTDA

- EPTDA TO HOST 1000+ B2B MEETINGS AT ITS LONDON ANNUAL CONVENTION  - Read more +

- EPTDA BRINGS 20 NEW MEMBER AND GUEST COMPANIES TO LONDON, 4 OF THEM...  - Read more +

© 2019      Copyright

The EPTDA is fully dedicated to the fight against counterfeits in the PT/MC industry

Top