Comunicato

L'EPTDA È LIETA DI ACCOGLIERE 7 NUOVI MEMBRI NEL SECONDO TRIMESTRE 2014

Bruxelles (Belgio), lunedì 7 luglio 2014

L'EPTDA cresce a ritmi costanti con l'ingresso di 13 nuovi membri nel primo semestre.

La EMEA Power Transmission Distributors Association (EPTDA), organizzazione leader in Europa, Medio Oriente e Africa nella distribuzione e produzione di componenti per il settore della trasmissione di potenza meccanica e controllo del movimento (PT/MC), continua ad espandere la propria base associativa tra i produttori e distributori di alto livello nel settore PT/MC, con l'obiettivo di offrire maggiore valore aggiunto agli attuali membri e di aprirsi a potenziali candidati a questa piattaforma esclusiva.

Oggi, con l'ingresso di 7 nuovi membri, l’EPTDA conta 237 aziende associate che rappresentano oltre 26 miliardi di vendite annuali di prodotti PT/MC e che impiegano più di 250.000 dipendenti in 30 Paesi.

L’EPTDA ha appena accolto due nuovi distributori provenienti da Austria e Svizzera: in entrambi i casi trattasi di filiali della tedesca Josef Blässinger GmbH & Co. I due nuovi membri sono pronti a trarre il massimo beneficio dalla loro recente adesione all’associazione, sviluppando rapporti di lavoro con altri membri EPTDA e a rafforzare la propria visibilità con fornitori austriaci e svizzeri. Le attività di vendita con i rappresentanti in loco hanno condotto nel 2009 alla costituzione della Blässinger GmbH a Liezen (Austria), diventata la prima filiale estera di Blässinger. Rene Baer AG è un fornitore di sistemi di trasmissione a 360°. I servizi offerti vanno dallo studio del problema alla progettazione e alla produzione delle trasmissioni. Per le soluzioni standard, è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti. L'azienda è diventata parte del Gruppo Blässinger nel 2014. Forte delle sue nove sedi e di oltre 150 dipendenti distribuiti tra Germania, Austria e Svizzera, Josef Blässinger GmbH & Co. KG è una delle maggiori imprese commerciali tedesche operanti nel settore dei cuscinetti volventi e della tecnologia a trasmissione.

Gli ultimi produttori entrati nell’associazione sono entusiasti di stringere rapporti di lunga durata con gli attuali membri dell’EPTDA. S.C. “RULMENTI” S.A., Romania; Kuroda Jena Tec, Regno Unito; Can-Am Chains (Europe) Ltd., Regno Unito; Nabeya Bi-tech Kaisha, Giappone; e SAPITFLEX S.r.l., Italia sono convinti che l’adesione all’associazione offrirà un valore aggiunto alle loro attività.

Per Paul Ward, CEO di Kuroda Jena Tec Holdings Ltd, i motivi per entrare a far parte della comunità EPTDA sono più che evidenti: "Da produttore ed ex membro di EPTDA, prima che Kuroda acquisisse Jena Tec, conosco perfettamente lo straordinario livello qualitativo dei servizi che EPTDA è in grado di offrire in termini di business networking, standard elevati e buone prassi nei settori dei beni e servizi di trasmissione. Siamo impazienti di conoscere i vantaggi che l'adesione porterà a un’associazione in continua crescita come la nostra. Kuroda Jena Tec è un nome di spicco nel campo della progettazione, della produzione e della fornitura di prodotti e servizi per il movimento lineare e rotativo.

Quanto a Can-Am Chains, altro ex membro di EPTDA, ha ritenuto che fosse giunto il momento di ravvivare la propria appartenenza a EPTDA. Can-Am è il principale produttore indipendente di catene in acciaio saldate di categoria Premium, ruote dentate, bande di usura e prodotti affini.

I nuovi membri riconoscono inoltre gli importanti vantaggi di far parte integrante di un'associazione leader come EPTDA. Esin Ugurtay, Brand Development Manager di S.C. RULMENTI S.A., dichiara: "Consideriamo l'EPTDA una piattaforma ideale per incontrare i vari attori del settore. Riteniamo che possa essere una straordinaria opportunità per scambiare informazioni tecniche, incontrare possibili partner commerciali e conoscere le esigenze dei consumatori. Auspichiamo di accrescere la consapevolezza e la reputazione del nostro marchio. Siamo desiderosi di condividere i nostri 60 anni di esperienza e di know-how tecnologico e di imparare dagli altri membri dell’EPTDA”. La S.C. RULMENTI S.A. è un fornitore mondiale di cuscinetti e di servizi nel settore dei cuscinetti a rotolamento con sede a Barlad, in Romania. La società è uno dei maggiori produttori di cuscinetti a rotolamento, di cui vanta una vasta gamma di tipi e formati di alta qualità, commercializzati con il marchio URB dal sud-est dell'Europa e conosciuti in tutto il mondo da oltre 60 anni.

Nabeya Bi-tech Kaisha (NBK) è un’azienda di proprietà giapponese produttrice di componenti per il controllo del movimento, che combina la tradizionale tecnica della fusione dei metalli dal 1560 con tecnologie d'avanguardia. “NBK sta cercando di sviluppare la distribuzione in Europa e negli Stati Uniti e di espandere il contributo di mercato. L'EPTDA è proprio ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungere i nostri obiettivi", ha dichiarato Sung-Sik Yang, General Manager Overseas.

L’italiana SAPITFLEX S.r.l. aveva partecipato alla conferenza annuale di EPTDA dello scorso anno convincendosi dei vantaggi dell'adesione per espandere la propria rete professionale e cogliere nuove opportunità di business. L'azienda opera da 60 anni nel settore della trasmissione di potenza meccanica e delle lavorazioni meccaniche speciali per applicazioni ad alto contenuto tecnologico.

Maggiori informazioni sui membri EPTDA sono disponibili nel Libro blu EPTDA, nell'annuario ufficiale dei soci EPTDA e nella guida di riferimento per i professionisti del settore PT/MC e i consumatori finali. Gli ultimi soci entrati sono riportati nelle appendici biennali, accessibili direttamente dal sito EPTDA www.eptda.org

II nuovi 7 membri saranno formalmente presentati alla comunità EPTDA in occasione del prossimo Convegno annuale di Istanbul dal 24 al 26 settembre 2014, insieme ad altri 18 nuovi membri e a circa 30 aziende che parteciperanno per la prima volta all'evento, desiderose di conoscere meglio l'EPTDA. Con un così alto numero di nuovi membri, l'evento di quest'anno sarà non solo l'occasione per rafforzare relazioni preesistenti e discutere di tendenze, sfide e opportunità del settore con attori di primo piano, ma anche l'occasione per stringere nuove partnership di successo. Per incontrare gli oltre 350 decision maker del settore a questo evento esclusivo, è possibile registrarsi all'indirizzo www.eptdaconvention.org

 

 

NOTE SU EPTDA

EPTDA è l’associazione leader per il canale della distribuzione industriale in Europa, Medio Oriente e Africa, e stabilisce i più elevati standard commerciali, ambientali, sociali ed etici. Attualmente, EPTDA associa oltre 230 società leader nel settore con sede in 30 Paesi del mondo, che rappresentano oltre 26 miliardi di euro in termini di volumi di vendita annuali e 250.000 dipendenti. La missione di EPTDA è quella di aumentare la forza dei propri membri del canale della distribuzione industriale al fine di ottenere successo, profitti e competitività, servendo i clienti secondo i più elevati standard. EPTDA sostiene con orgoglio i propri valori che si traducono nell’obiettivo di dare vita a una comunità preminente per membri qualificati, perseguito attraverso un dialogo aperto e il rispetto reciproco e agendo con integrità, onestà e correttezza in un percorso di crescita e formazione continua.

 

Per ulteriori informazioni visitare i seguenti siti:

EPTDA Product Locator

http://eptda.org/Product-locator

Conferenza annuale EPTDA

www.eptdaconvention.org

In alternativa, contattare:

 

EPTDA (EMEA Power Transmission Distributors Association)

Grensstraat 7/3 | B-1831 Diegem (Bruxelles) | Belgio

Tel.: + 32 2 660 05 01 | Fax: + 32 2 660 38 21

[email protected]

www.eptda.org

Per interagire direttamente con EPTDA:

 

www.twitter.com/EPTDA

www.linkedin.com – EPTDA Group

www.facebook.com/EPTDA

 

 

EPTDA Production Line Intelligence Interview 2018

PLI 3: Automotive Industry

PLI 2: Confectionery Industry

PLI 1: Soft Drinks Industry

Click here to see more ...

- EPTDA PUBLISHES 2019-2020 BLUE BOOK   - Read more +

- EPTDA OPENS REGISTRATIONS FOR 2019 ANNUAL CONVENTION IN TENERIFE   - Read more +

© 2019      Copyright

The EPTDA is fully dedicated to the fight against counterfeits in the PT/MC industry

Top