Conferenza Annuale

ANCORA UNA CONFERENZA ANNUALE DI SUCCESSO: L'EPTDA ELEGGE IL NUOVO CONSIGLIO A ISTANBUL

30/09/2014

L'EPTDA, associazione leader nel settore PT/MC nell'area EMEA ha accolto, in occasione della sua Conferenza annuale, circa 400 dirigenti e industriali del settore dei prodotti di trasmissione di potenza e controllo del movimento in Turchia, un mercato chiave per la crescita dell'associazione. La Conferenza annuale di Istanbul, con un record di quasi 140 partecipanti alla prima esperienza, è una prova evidente del successo degli sforzi di espansione dell'associazione.

L'EPTDA, che ha avviato le sue attività 16 anni fa con 38 membri, è oggi, con quasi 250 aziende associate, fra cui 129 distributori, 102 produttori e 15 associati, l'associazione leader del mercato nella distribuzione industriale in tutta Europa, nel Medio Oriente e in Africa. L'organizzazione, inoltre, profonde numerosi sforzi per ampliare la propria portata geografica creando per i suoi membri nuovo valore aggiunto e raggiungendo nuovi mercati. La scelta di Istanbul per l'edizione 2014 della sua Conferenza annuale è un segnale forte dell'impegno risoluto dell'EPTDA nei confronti dei nuovi mercati. Attualmente le società turche membri EPTDA sono 10 e alla Conferenza annuale hanno partecipato per la prima volta oltre 15 altre aziende del paese.

“La Turchia rappresenta per l'EPTDA un importante mercato di crescita. Gran parte dei nostri membri europei operano già in questo paese e non vediamo l'ora di aggiungere alla nostra base di membri nuove aziende turche operanti nel settore. Sono convinto che il nuovo Consiglio direttivo e il nuovo Presidente continueranno a guidare e incentivare la crescita non soltanto a livello locale ma anche nei mercati emergenti” ha dichiarato Hans Hanegreefs, Vicepresidente Esecutivo dell'EPTDA.

Nel corso della sua 17ma Conferenza annuale a Istanbul, l'EPTDA ha annunciato la nomina del Consiglio direttivo 2015, a capo del quale, in qualità di nuovo Presidente dell'associazione, ci sarà la sig.ra Elisabeth Meister. La sig.ra Meister, primo presidente donna dell'EPTDA, è anche General Manager di Ludwig Meister GmbH & Co (Germania) e sostiene attivamente la crescita dell'associazione come volontaria dal 2003. Elisabeth Meister rappresenta, altresì, la comunità Next Generation all'interno dell'EPTDA e la sua elezione testimonia l'attenzione e la dedizione del settore nei confronti dei suoi futuri leader.

Il nuovo Consiglio direttivo EPTDA 2014-2015 è composto da:

· Presidente, Elisabeth Meister - Ludwig Meister GmbH & Co, Germania

· Vicepresidente, Curt Carlsson – Nomo Kullager, Svezia

· Presidente uscente/Tesoriere, Meino Noordenbos – Biesheuvel Groep, Paesi Bassi

· Presidente dei produttori, Peter de Blok – Tsubakimoto Europe, Paesi Bassi

· Relazioni con il Consiglio consultivo, Roberto Cugnaschi – Mondial, Italia

· Socio aggregato del Consiglio, Manfred Beitel – Zitec-Gruppe, Germania

· Socio aggregato del Consiglio, Christian Collignon – IPH Group, Francia

· Socio aggregato del Consiglio, Jan Friman – YTM-Industrial, Finlandia

· Socio aggregato del Consiglio, Samer Khalil – Doctor Establishment Import&Export, Egitto

· Socio aggregato del Consiglio, Athanasios Kouimtzis – Kouimtzis, Grecia

· Socio aggregato del Consiglio, Moris Romi – RIMA, Italia

· Socio aggregato del Consiglio, Dick Winkelhuis – Spruit Transmissies, Paesi Bassi

 

“Sono profondamente onorata di raccogliere la sfida della presidenza EPTDA. Siamo partiti nel 1998 come una piccola comunità di persone autorevoli che volevano dar voce ai loro interessi collettivi e far crescere la consapevolezza sul settore PT/MC. Oggi siamo divenuti una realtà che gode di ampio consenso e si occupa della distribuzione industriale in 32 paesi in tutta l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa. Sono determinata a portare avanti l'importante eredità affidatami dai miei predecessori e a contribuire a condurre l'EPTDA in una nuova epoca dinamica di crescita e successi” ha dichiarato Elisabeth Meister, Presidente EPTDA 2015.

Insieme a Meino Noordenbos, presidente uscente e all'intero Consiglio, Elisabeth Meister continuerà a rafforzare gli obiettivi strategici dell'EPTDA con particolare attenzione a un aspetto: “Ci impegneremo a promuovere la formazione continua nel nostro settore mediante programmi mirati e di sviluppo per tutti i professionisti PT/MC nell'area EMEA. E ci adopereremo, altresì, per favorire la trasparenza della catena di distribuzione al fine di fornire ai nostri soci migliori previsioni sui volumi. Riuscire ad anticipare le tendenze future e gli sviluppi dei servizi di inventario è fondamentale per la sopravvivenza e il progresso della distribuzione industriale.”

Durante questa Conferenza annuale di Istanbul, il Distribution Forum, che ha registrato un elevato numero di partecipanti, ha delineato le modalità con cui internet influenzerà il futuro del nostro settore e, più nello specifico, l'affermazione dell'e-commerce. I conferenzieri, Tom Gale (Gale Media) e Jonathan Collins (Grainger USA) hanno condiviso delle opinioni utilissime sull'argomento da cui è scaturita un'eccellente sessione dedicata alle domande e moderata da uno dei membri del Consiglio consultivo dell'EPTDA, Roberto Cugnaschi, della ditta Mondial SpA.

Le sessioni di incontro MD-IDEX (Manufacturer-Distributor IDea Exchange) di quest'anno hanno superato il record dello scorso anno con oltre 900 incontri produttore-distributore. Questo programma esclusivo è considerato il principale vantaggio dell'adesione all'EPTDA in quanto esclusivamente i membri produttori possono acquistare un tavolo dove incontrare i distributori presenti, membri o interessati. È in assoluto l'unica piattaforma all'interno dell'area EMEA che favorisce gli incontri business-to-business fra i principali distributori industrali e i produttori PT/MC.

Anche la responsabilità sociale è parte integrante della strategia etica dell'EPTDA. L'associazione si impegna a tutti gli effetti per occuparsi di chi è in difficoltà. Ogni anno, l'EPTDA si fa carico di una donazione a un'organizzazione benefica della città in cui si tiene la sua Conferenza annuale. Quest'anno la scelta è ricaduta sulla Fondazione turca Tohum, con sede a Istanbul, che si occupa dell'educazione a e della diagnosi precoce dell'autismo. La fondazione è nata nel 2003 come organizzazione sanitaria ed educativa volta ad assicurare la diagnosi precoce dell'autismo e dei disturbi pervasivi dello sviluppo nei bambini e mira ad aiutarli a svolgere un ruolo attivo nella società. La scorsa settimana, l'EPTDA, in quanto associazione non a scopo di lucro e i suoi singoli membri, sono riusciti a raccogliere circa 11.000 euro per la causa di Tohum. Grazie a questo contributo, due bambini potranno beneficiare ciascuno di una borsa di studio della durata di un anno.

Con le medesime grandi aspettative e lo stesso entusiasmo, l'EPTDA si augura di dare il benvenuto a molti professionisti, dirigenti e decision maker del mercato PT/MC per la Conferenza 2015 che si terrà a Barcellona dal 23 al 25 settembre. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito http://www.eptdaconvention.org.

CHI SIAMO

L'EPTDA è l’associazione leader per il canale della distribuzione industriale in Europa e stabilisce i più elevati standard commerciali, ambientali, sociali ed etici. Attualmente conta fra i suoi membri quasi 250 società leader in oltre 30 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa (area EMEA). I membri rappresentano un volume annuo di vendite pari a oltre 26 miliardi di euro e 250.000 dipendenti. La mission dell'associazione è rafforzare il ruolo dei suoi membri all'interno del canale della distribuzione industriale, consentendo loro di essere competitivi e ottenere successo e profitti, il tutto offrendo ai clienti un servizio conforme ai più elevati standard. L'EPTDA sostiene con grande orgoglio i propri valori: essere una comunità di primo piano per i membri qualificati attraverso un dialogo aperto e il rispetto reciproco, un approccio caratterizzato da integrità, onestà e correttezza e la garanzia di un percorso continuo di crescita e formazione.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, VISITARE:

EPTDA Product Locator

http://eptda.org/Product-locator

Conferenza annuale EPTDA

www.eptdaconvention.org

 

CONTATTI:

EPTDA (EMEA Power Transmission Distributors Association)

Grensstraat 7 | 4° piano | 1831 Diegem (Bruxelles) | Belgio

Tel.: + 32 2 660 05 01 | Fax: + 32 2 660 38 21

 

[email protected] - www.eptda.org

- EPTDA TO HOST 1000+ B2B MEETINGS AT ITS LONDON ANNUAL CONVENTION  - Read more +

- EPTDA BRINGS 20 NEW MEMBER AND GUEST COMPANIES TO LONDON, 4 OF THEM...  - Read more +

© 2019      Copyright

The EPTDA is fully dedicated to the fight against counterfeits in the PT/MC industry

Top