NUOVI PRODUTTORI

LA PRESTIGIOSA COMUNITÀ EPTDA ACCOGLIE QUATTRO NUOVI PRODUTTORI

18/2/2014

Garantire i più elevati standard qualitativi al settore della distribuzione e ai clienti finali

La EMEA Power Transmission Distributors Association (EPTDA), organizzazione leader in Europa, Medio Oriente e Africa nella distribuzione e produzione di componenti per il settore della trasmissione di potenza meccanica e controllo del movimento (PT/MC), ha recentemente dato il benvenuto a quattro nuovi membri d’eccellenza. Negli ultimi due mesi, infatti, le tedesche GGB Heilbronn GmbH, Hanning Elektro-Werke e Ringfeder Power Transmission GmbH e la statunitense Webster Industries, Inc. sono entrate a fare parte della comunità, convinte del valore aggiunto che ciò potrà conferire al loro business e al loro sviluppo professionale.

Matt Kite, Direttore distribuzione per l’Europa presso GGB Heilbronn GmbH, spiega: “EPTDA è una piattaforma eccellente che ci permetterà di raggiungere l’intero settore della trasmissione di potenza. Questo consentirà alla nostra azienda di riconoscere il grande lavoro dei nostri partner di distribuzione e ci offrirà l’opportunità di allargare la nostra consapevolezza a tutta la comunità. Sono convinto del fatto che l’affiliazione EPTDA porterà mutui benefici, perché GGB Heilbronn GmbH potrà continuare a sviluppare e a usare proficuamente all’interno del variegato mercato europeo il proprio approccio basato sulle soluzioni’’. GGB Bearing Technology – già Glacier Garlock Bearings – è il leader mondiale nella fornitura di cuscinetti dalle elevate prestazioni per una grande varietà di settori: aerospaziale, agricoltura, automobilistico, compressori, edilizia, energia, idraulica, industriale, metalli primari e tempo libero.

Hanning Elektro-Werke è un produttore specializzato nella realizzazione di sistemi e componenti di trasmissione personalizzati rispetto alle esigenze dei clienti, e vanta un’esperienza di oltre 60 anni. I suoi prodotti spaziano dai motori CA e trifase agli attuatori lineari, dai convertitori di frequenza ai sistemi idrostatici di raffreddamento, dai sistemi di scarico alle pompe di circolazione. Michael Lühmann, responsabile del reparto export, ha commentato: “Abbiamo deciso di entrare a fare parte della rete EPTDA perché offre enormi opportunità di entrare in contatto con distributori e altre aziende interessate alle nostre soluzioni di trasmissione personalizzate per varie applicazioni, tra le quali sono presenti macchinari per il settore tessile, attrezzature di laboratorio, strumenti per la gestione delle risorse idriche, sistemi di produzione per utilizzo generico e molto altro. La nostra azienda è, inoltre, interessata a collaborare con l’organizzazione affiliata alla EPTDA, la rete PTDA”.

Andrew J. Felter, Presidente e amministratore delegato di Webster Industries, Inc. ha aggiunto: “Siamo molto felici di essere entrati a far parte della EPTDA. Lo abbiamo fatto per stringere nuovi rapporti di lavoro e per sviluppare quelli esistenti con i nostri attuali partner commerciali. Lo scopo che Webster persegue è diffondere la reputazione del nostro marchio, sinonimo di qualità e servizio, ben oltre il Nord America. Crediamo che essere parte di un gruppo di leader come la EPTDA ci aiuterà a servire al meglio i nostri clienti in tutto il mondo e a offrire un valore aggiunto ai prodotti che commercializziamo attraverso i servizi forniti dalla EPTDA. Non vediamo l’ora di sperimentare i vantaggi derivanti dalla nostra appartenenza al gruppo”.

Ringfeder Power Transmission GmbH, il quarto nuovo membro, è uno dei produttori leader di componenti per il settore della trasmissione e dell’assorbimento degli urti. Con filiali internazionali e rappresentanti in tutto il mondo, l’azienda serve i suoi clienti con un know-how e un’esperienza consolidati. La gamma di prodotti include le serie GERWAH (giunti di trasmissione ad elevata precisione per la trasmissione di potenza e la movimentazione), RINGFEDER (innovativi sistemi di blocco, dampers e soluzioni speciali e personalizzate in base alle esigenze individuali nel campo della trasmissione di potenza) ed ECOLOC (un’alternativa economica alla gamma premium, disponibile per usi standard).

“EPTDA continuerà gli sforzi profusi per ampliare il numero dei suoi membri – soprattutto nel settore della distribuzione – nell’Europa occidentale e nei mercati emergenti. La Turchia è un ottimo esempio: nel 2014 terremo due eventi fondamentali a Istanbul, ovvero un padiglione EPTDA e un ricevimento presso la WIN Automation Fair a marzo e la Conferenza annuale dell’organizzazione a settembre, un evento immancabile per gli specialisti del settore PT/MC”, ha commentato Julie Hanson, responsabile del settore servizi ai membri di EPTDA.

Ulteriori informazioni sulla Conferenza annuale EPTDA Istanbul 2014 sono disponibili su www.eptdaconvention.org. Le registrazioni sono aperte ai membri EPTDA, ai membri dell’omologa statunitense PTDA e a tutti i non membri idonei. Per ulteriori informazioni sull’affiliazione e sui vantaggi, è possibile consultare il sito presente all’indirizzo www.eptda.org

NOTE SU EPTDA

EPTDA è l’associazione leader per il canale della distribuzione industriale in Europa, Medio Oriente e Africa, e stabilisce i più elevati standard commerciali, ambientali, sociali ed etici. Attualmente, EPTDA associa circa 230 società leader nel settore con sede in 30 Paesi del mondo, che rappresentano oltre 25 miliardi di euro in termini di volumi di vendita annuali e 250.000 dipendenti. La missione dell’associazione è quella di aumentare la forza dei propri membri del canale della distribuzione industriale al fine di ottenere successo, profitti e competitività, servendo i clienti secondo i più elevati standard. EPTDA sostiene con orgoglio i propri valori che si traducono nell’obiettivo di dare vita a una comunità preminente per membri qualificati, perseguito attraverso un dialogo aperto e il rispetto reciproco e agendo con integrità, onestà e correttezza in un percorso di crescita e formazione continua.

Per ulteriori informazioni visitare i seguenti siti:

EPTDA Product Locator
http://eptda.org/Product-locator

Conferenza annuale EPTDA 2013
www.eptdaconvention.org

o, in alternativa, contattare:

EPTDA (European Power Transmission Distributors Association)
Grensstraat 7/3 | B-1831 Diegem (Bruxelles) | Belgio
Tel.: + 32 2 660 05 01 | Fax: + 32 2 660 38 21
[email protected]
www.eptda.org

Per interagire direttamente con EPTDA:

www.twitter.com/EPTDA
www.linkedin.com – EPTDA Group
www.facebook.com/EPTDA

- EPTDA TO HOST 1000+ B2B MEETINGS AT ITS LONDON ANNUAL CONVENTION  - Read more +

- EPTDA BRINGS 20 NEW MEMBER AND GUEST COMPANIES TO LONDON, 4 OF THEM...  - Read more +

© 2019      Copyright

The EPTDA is fully dedicated to the fight against counterfeits in the PT/MC industry

Top